Speciale weekend dell’Epifania 'che tutte le feste se le porta via': ecco cosa fare e dove andare in provincia di Imperia

Speciale weekend dell’Epifania 'che tutte le feste se le porta via': ecco cosa fare e dove andare in provincia di Imperia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SanremoNews.it INTERNO

Le festività natalizie si concludono da sempre con la festa dell’Epifania e, dunque, quest’anno calano il sipario definitivamente dopodomani, lunedì 6 gennaio 2025. Ma perché si festeggia l’Epifania e perché nell’immaginario collettivo è una vecchina che a cavallo della sua scopa porta doni o carbone ai più piccoli? L'Epifania è una festa cristiana che celebra la rivelazione di Dio incarnato come Gesù Cristo (SanremoNews.it)

Ne parlano anche altre testate

Anche quest’anno i Musei di Imperia celebrano l’Epifania con una serie di eventi speciali, pensati per la famiglia e per i più piccoli, che avranno luogo da domenica 5 a lunedì 6 gennaio 2025. Un programma ricco di attività che mescolano storia, arte e divertimento. (IVG.it)

Manca sempre meno all’Epifania, che come da tradizione, tutte le feste si porta via. La Befana quando arriva, infatti, si prende le Feste di Natale e segna anche l’ultimo giorno, come da tradizione, in cui tenere il presepe e l’albero di Natale. (RadioSienaTv)

Tra i doni più gettonati ci sono i giocattoli al Sud, le calze al Centro e l’abbigliamento al Nord. Ben tre italiani su 4, spiega il centro studi di Confcooperative, dichiarano di aver speso troppo tra Natale e Capodanno e per il 6 gennaio vogliono risparmiare. (Il Sole 24 ORE)

Ponte dell'Epifania, almeno 3,5 milioni di turisti in viaggio

Questo dato emerge da un’indagine realizzata dalla Federalberghi , con il supporto tecnico della società TECNE' , condotta tra il 10 e il 15 dicembre 2024. Destinazioni: Italia o estero? Nel 91% dei casi, gli italiani sceglieranno l' Italia come destinazione per la propria vacanza, mentre solo il 9% opterà per l' estero . (Gazzetta del Sud)

Un proverbio recita: "Natale con i tuoi .. Pasqua con chi vuoi". Perché aspettare Pasqua quando c'è il weekend (lungo) dell'epifania 2025 che può regalarci una vacanza tra neve, relax e paesaggi da sogno? Trasformare il weekend della Befana in un'esperienza indimenticabile rilassandosi nei centri benessere, passeggiare nei boschi innevati o fare divertenti gite in slitta, è sicuramente il giusto modo per trascorrere l'Epifania in maniera da farla diventare indimenticabile. (METEO.IT)

Leggi tutta la notizia Per il fine settimana lungo dell'Epifania , infatti, una indagine... (Virgilio)