I turisti premiano il Ponente nel week-end dell’Epifania
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dopo il tutto esaurito di Capodanno, un fine settimana dell’Epifania da leccarsi i baffi. È un’edizione delle festività natalizie dall’ampio segno positivo quella che si sta vivendo in tutti gli alberghi e le strutture ricettive della provincia di Imperia. «Era tanto tempo che non si lavorava così bene – dice Davide Trevia che, sempre per la provincia di Imperia, è il presidente di Federalberghi … (La Stampa)
Ne parlano anche altre testate
, a partire dalla bolletta energetica che con un +30% spingerà in alto i costi di produzione, il carrello della spesa e taglierà potere d'acquisto agli italiani che hanno cercato tutte le modalità di risparmio possibile: dagli acquisti in occasione del Black Friday, ai saldi per i quali si spenderanno complessivamente circa 5 miliardi, oltre al riciclo dei regali ricevuti a Natale che valgono una contro spesa di 3,4 miliardi di euro. (Tiscali Notizie)
Ma perché si festeggia l’Epifania e perché nell’immaginario collettivo è una vecchina che a cavallo della sua scopa porta doni o carbone ai più piccoli? L'Epifania è una festa cristiana che celebra la rivelazione di Dio incarnato come Gesù Cristo. (SanremoNews.it)
Tra i doni più gettonati ci sono i giocattoli al Sud, le calze al Centro e l’abbigliamento al Nord. Saranno, dunque, due italiani su tre a fare regali per la Befana, per una spesa complessiva di 2,3 miliardi in linea con quella dello scorso anno. (Il Sole 24 ORE)
Di Simona Sassetti | 4 Gennaio 2025 alle 15:00 (RadioSienaTv)
Le festività natalizie si concludono da sempre con la festa dell'Epifania e, dunque, quest'anno calano il sipario definitivamente dopodomani, lunedì 6 gennaio 2025. Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Il campione utilizzato, rappresentativo della popolazione italiana maggiorenne, comprendeva 4.001 casi . Destinazioni: Italia o estero? Nel 91% dei casi, gli italiani sceglieranno l' Italia come destinazione per la propria vacanza, mentre solo il 9% opterà per l' estero . (Gazzetta del Sud)