L’Importanza del Venezuela e l’Interferenza degli Stati Uniti Elezioni questo fine settimana

Altri dettagli:
Ucraina

Di Marlene Madalena Pozzan Foschiera Il Venezuela, con le più grandi riserve comprovate di petrolio al mondo, è stato oggetto di intenso interesse geopolitico ed economico. Negli ultimi decenni, il paese ha affrontato una serie di sanzioni economiche e pressioni politiche, specialmente da parte degli Stati Uniti, che molti critici considerano un tentativo di controllare le risorse energetiche venezuelane e influenzare la sua politica interna. (IlSudest)

La notizia riportata su altri media

È scossa Ivanka Trump, la figlia prediletta dell'ex presidente dopo l'attentato che ha messo in pericolo la vita di suo padre, ed esprime il suo sollievo per lo scampato pericolo condividendo su X una foto di lei bambina insieme alla mamma Ivana. (Corriere della Sera)

Una circostanza questa che ha scatenato negli Stati Uniti feroci polemiche. E così l’attentato ora è al centro di un’inchiesta dei servizi federali degli Stati Uniti. (Liberoquotidiano.it)

Roma, 14 lug. – L’Fbi ha identificato il ventenne Thomas Matthew Crooks come sospettato del tentato omicidio di Donald Trump. (Agenzia askanews)

Da Kennedy a Reagan fino a Capitol Hill, la storia della violenza in Usa contro le istituzioni

Auguro a Donald Trump e agli altri feriti un pronto ristabilimento ed esprimo cordoglio per il cittadino rimasto vittima di questo intollerabile gesto di odio e di attacco alla libertà. La violenza che, da qualche tempo, ha ripreso a manifestarsi in ambito politico è uno sconcertante sintomo di deterioramento del tessuto civile e del pericoloso rifiuto del confronto, del dialogo, del rispetto della vita democratica. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

L'attentato a Donald Trump ha lasciato una ferita profonda anche nella moglie Melania, che ha rilasciato una lettera in tal senso: "Sto pensando a voi, adesso, miei concittadini americani. Siamo sempre stati un’unione unica. (Il Giornale d'Italia)

Rap Brown l’attivista di Black Power degli anni ’60, sosteneva che “la violenza è parte della cultura americana, è americana tanto quanto la torta di ciliegie”. H. (QUOTIDIANO NAZIONALE)