Roma, incendio a Villa Borghese: evacuate stazioni metro. Intossicato dal fumo un 16enne

Roma, incendio a Villa Borghese: evacuate stazioni metro. Intossicato dal fumo un 16enne
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
LAPRESSE INTERNO

Svuotate per precauzione le fermate di Spagna e Flaminio A Roma, le stazioni della metro A Spagna e Flaminio sono state evacuate domenica pomeriggio intorno alle 18:40 in seguito a un incendio all’ingresso di Villa Borghese. A prendere fuoco un capanno esterno che conteneva attrezzature per i lavori per la metropolitana. Il denso fumo che si è formato si è incanalato all’interno degli aeratori delle fermate metro vicine, intasando le stazioni dove transitavano i passeggeri e facendo scattare l’allarme antincendio. (LAPRESSE)

Su altri media

I video girati con gli smartphone nella metro, da Barberini a Flaminio a Spagna, mostrano immagini impressionanti che pongono una «questione sicurezza» in tempi di Giubileo. «Gente che correva, panico e tosse: sembrava fosse scoppiata una bomba», raccontano i testimoni uscendo dalle metro evacuate. (Corriere Roma)

Incendio divampato poco prima delle 18 di domenica 29 dicembre dal lato di piazzale Flaminio. “Sentivamo puzza di fumo, ci hanno fatto uscire di corsa. Sin da Barberini sentivamo odore di fumo dentro i vagoni. (Radio Colonna)

Vigili del fuoco al lavoro all'ingresso di Villa Borghese a Roma dove domenica pomeriggio intorno alle 18:40 è scoppiato un incendio, che secondo i primi rilievi sembra essere partito da alcuni container andati a fuoco in un cantiere che conteneva attrezzature per i lavori per la metropolitana. (Il Sole 24 ORE)

Fumo e paura nella metro di Roma: chiuse le stazioni di Spagna e Flaminio, 16enne in gravi condizioni

Chiuse le stazioni Spagna e Flaminio della linea A della metropolitana di Roma. In particolare, un incendio sarebbe scoppiato in via Washington, in una rimessa che si trova nei pressi del capolinea della linea ferroviaria Roma-Viterbo a piazzale Flaminio. (Corriere Roma)

A parlare è Paolo, una delle migliaia di persone... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

L'incendio, secondo le prime ricostruzioni, si è sviluppato in un capannone vicino a un cantiere collegato alla metropolitana. Le stazioni della metro A di Piazza di Spagna e Piazzale Flaminio, tra le più frequentate del centro di Roma, sono state chiuse nella giornata del 29 dicembre a causa di un incendio in un capannone di pertinenza della metropolitana. (Tiscali Notizie)