"Non abbandoniamo il progetto". Gravina conferma Spalletti dopo il flop

Ascolta ora 00:00 00:00 I punti chiave Le parole di Gravina All'indomani della disfatta contro la Svizzera che è costata la cocente eliminazione dagli Europei 2024 di Germania della Nazionale Italiana, c'è molta attesa per la conferenza stampa del presidente della Figc, Gabriele Gravina, e del ct Luciano Spalletti. Il primo a parlare è stato il presidente federale che ha sottolineato il sentimento di dispiacere per i tifosi italiani e tutto quello che non è stato dimostrato sul campo. (il Giornale)

La notizia riportata su altre testate

Una sconfitta di quelle destinate a fare epoca, quella dell’Italia contro la Svizzera, di ieri. Lo 0-2 patito dagli elvetici a Berlino è senza attenuanti per una squadra azzurra senza mordente, senza idee, quasi non scesa in campo. (CalcioMercato.it)

Ecco la prima pagina: (CalcioNapoli24)

Le massime spallettiane sono tantissime, ma in queste ore in cui ci si interroga sui motivi che hanno portato la nazionale italiana ai minimi storici (dolorosa la sconfitta contro la Svizzera agli ottavi di Euro 2024), la prima che viene in mente è quella più famosa: "Non è nelle stelle il nostro destino, ma in noi stessi. (AreaNapoli.it)

Pagina 17 | Pagelle Italia: disastro Di Lorenzo, fantasma Scamacca, Spalletti da 3

Non si notano miglioramenti, anzi: è sempre incerto nelle chiusure e nel controllo di palla in uscita. Inutile raccontarci frottole: se l'Italia è rimasta viva in questo Europeo lo si deve solo a lui: strepitoso al 24' su Embolo. (Tuttosport)

Sconfitta ed eliminazione per l'Italia di Spalletti: il turno lo passa la Svizzera, che fa una lezione di calcio agli azzurri Un pomeriggio da dimenticare per la storia del calcio italiano. Gli azzurri sono stati eliminati da Euro 2024 dalla Svizzera con il risultato di 2-0. (Spazio Inter)

Instagram Facebook (Libero Magazine)