G20, bilaterale Meloni-Lula: il nuovo piano d'azione Italia-Brasile 2025-30

G20, bilaterale Meloni-Lula: il nuovo piano d'azione Italia-Brasile 2025-30
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LA STAMPA Finanza INTERNO

Concludere un nuovo Piano di azione del Partenariato Strategico Italia-Brasile per il quinquennio. È una delle questioni affrontate nel bilaterale tra la presidente del Consiglio Giorgia Meloni e il presidente del Brasile Luiz Inácio Lula da Silva, alla vigilia del G20 di Rio de Janeiro. Nel corso dell'incontro – si legge in una nota di Palazzo Chigi – la presidente del Consiglio nel congratularsi per il lavoro portato avanti dalla presidenza brasiliana, ha espresso apprezzamento per la sinergia e la continuità assicurata dalle due Presidenze, quella italiana del G7 e quella brasiliana del G20, sancita dalla condivisione delle priorità tematiche affrontate, a partire da sviluppo, transizione energetica e sicurezza alimentare. (LA STAMPA Finanza)

Su altri giornali

Il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, è accolta al G20 dal Presidente del Brasile Luiz Inácio Lula da Silva; baci e abbracci al suo arrivo. Le immagini. / Chigi Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (Il Sole 24 ORE)

E per la verità neanche troppo tranquillo. Panico, brutta figura internazionale, caccia all’uomo. (la Repubblica)

Sulla tassa ai ricchi Meloni è più vicina a Lula che a Milei

All'ultimo G20 di Joe Biden, la presenza di Donald Trump si avverte per interposta persona attraverso il presidente argentino Javier Milei, che sta a provando a scardinare le precedenti intese sulla tassa ai super-ricchi. (Avvenire)