G20, bilaterale Meloni-Lula: il nuovo piano d'azione Italia-Brasile 2025-30
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Concludere un nuovo Piano di azione del Partenariato Strategico Italia-Brasile per il quinquennio. È una delle questioni affrontate nel bilaterale tra la presidente del Consiglio Giorgia Meloni e il presidente del Brasile Luiz Inácio Lula da Silva, alla vigilia del G20 di Rio de Janeiro. Nel corso dell'incontro – si legge in una nota di Palazzo Chigi – la presidente del Consiglio nel congratularsi per il lavoro portato avanti dalla presidenza brasiliana, ha espresso apprezzamento per la sinergia e la continuità assicurata dalle due Presidenze, quella italiana del G7 e quella brasiliana del G20, sancita dalla condivisione delle priorità tematiche affrontate, a partire da sviluppo, transizione energetica e sicurezza alimentare. (LA STAMPA Finanza)
Su altri giornali
Il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, è accolta al G20 dal Presidente del Brasile Luiz Inácio Lula da Silva; baci e abbracci al suo arrivo. Le immagini. / Chigi Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (Il Sole 24 ORE)
E per la verità neanche troppo tranquillo. Panico, brutta figura internazionale, caccia all’uomo. (la Repubblica)
All'ultimo G20 di Joe Biden, la presenza di Donald Trump si avverte per interposta persona attraverso il presidente argentino Javier Milei, che sta a provando a scardinare le precedenti intese sulla tassa ai super-ricchi. (Avvenire)