Il ladro dell’auto di Lula, Meloni turista sul trenino, samba e blindati: breviario del G20 di Rio

Il ladro dell’auto di Lula, Meloni turista sul trenino, samba e blindati: breviario del G20 di Rio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica INTERNO

RIO DE JANEIRO – Non è un Paese per vecchi, il Brasile. E per la verità neanche troppo tranquillo. L’altro ieri, nel centro di Rio de Janeiro: la delegazione brasiliana sta preparando il G20 in casa, quando un ladro sfida la sorte e ruba l’auto del corteo presidenziale di Lula. Panico, brutta figura internazionale, caccia all’uomo. Ventiquattr’ore e la legge trionfa: l’uomo finisce in carcere, la… (la Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

Roma, 18 nov. - Al via il G20 a Rio de Janeiro, in Brasile, con 42 paesi partecipanti. Il presidente brasiliano Luiz Inacio Lula da Silva ha accolto i leader mondiali, tra cui la presidente del Consiglio Giorgia Meloni. (Il Sole 24 ORE)

Nel corso dell'incontro – si legge in una nota di Palazzo Chigi – la presidente del Consiglio nel congratularsi per il lavoro portato avanti dalla presidenza brasiliana, ha espresso apprezzamento per la sinergia e la continuità assicurata dalle due Presidenze, quella italiana del G7 e quella brasiliana del G20, sancita dalla condivisione delle priorità tematiche affrontate, a partire da sviluppo, transizione energetica e sicurezza alimentare. (LA STAMPA Finanza)

Maglietta tecnica personalizzata, con numero 10 e nome ‘Giorgetti’ sulle spalle. (Adnkronos) – Maglietta del Flamengo, squadra di calcio di Rio de Janeiro, per Giancarlo Giorgetti, nella città carioca per il G20 (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

VIDEO G20, al via il vertice a Rio de Janeiro: l'arrivo dei Paesi partecipanti

Di Marlene Madalena Pozzan Foschiera (IlSudest)

Il G20 che si apre in Brasile è il primo vertice internazionale dopo le elezioni americane dello scorso 5 novembre. Troppo forte il cambio di paradigma che la nuova amministrazione americana imporrà agli attuali equilibri geopolitici, a partire dai due delicatissimi fronti di Ucraina e Medioriente. (il Giornale)

Sarà l’ultimo G20 a cui prenderà parte il presidente americano uscente Joe Biden. (LAPRESSE)