Via al G20 con nuovi equilibri mondiali
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il G20 al via oggi, lunedì 18 novembre, è il primo incontro dei leader mondiali ad alto livello dopo le elezioni americane. Gli occhi rimangono puntati sugli Stati Uniti proprio dopo la vittoria di Donald Trump, con i democratici che preparano le valigie mentre il presidente USA uscente Joe Biden arriva in Brasile con poco da offrire. Tutti si interrogano sulla nuova rotta che prenderà la Casa Bianca (rsi.ch)
Ne parlano anche altre testate
RIO DE JANEIRO — L’aereo a disposizione della Presidenza del Consiglio non può raggiungere il G20 in Brasile senza uno scalo per il carburante a Capo Verde. Dopo una giornata di sgambetti tra europei att… (la Repubblica)
Fuggita dall’assedio dei giornalisti italiani che speravano di farle qualche domanda nella hall del suo albergo con vista sulla spiaggia di Copacabana, Giorgia Meloni si è presa qualche ora per un giro turistico di Rio de Janeiro. (Corriere della Sera)
L'arrivo di Meloni a Rio Nella notte Meloni è arrivata a Rio in vista della partecipazione al G20, in programma il 18 e il 19 novembre. In mattinata (le 12.10 ora locale, le 16.10 in Italia) è in programma per la Presidente del Consiglio un bilaterale con il Presidente brasiliano Lula. (QuiFinanza)
Maglietta tecnica personalizzata, con numero 10 e nome ‘Giorgetti’ sulle spalle. “Anche Lula ha parlato di calcio”, scherza con i cronisti il ministro dell’Economia, dopo il bilaterale Italia-Brasile al Forte di Capocabana. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Rio de Janeiro, 17 nov – (Xinhua) – Il 19esimo vertice del G20 si terra’ domani e martedi’ a Rio de Janeiro, in Brasile. Agenzia Xinhua (RomaDailyNews)
La premier domani e dopodomani prenderà parte ai lavori del G20 (LAPRESSE)