Meloni a Lula: imprese italiane investiranno 40 miliardi in Brasile

Meloni a Lula: imprese italiane investiranno 40 miliardi in Brasile
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Agenzia askanews ESTERI

Rio de Janeiro, 17 nov. – Nel corso dell’incontro bilaterale con il presidente del Brasile Luiz Inacio Lula da Silva, la presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha ricordato che “le imprese italiane hanno intenzione di investire 40 miliardi di euro in Brasile” e ha parlato di “aggiornare gli accordi di partenariato e di cooperazione economica tra i due Paesi”. È quanto si legge in una nota del governo brasiliano. (Agenzia askanews)

Su altre fonti

La premier italiana partecipa al Vertice G20 di Rio de Janeiro, in programma il 18 e 19 novembre. Alle 12:10 ora locale (16:10 in Italia), è previsto un bilaterale con il Presidente brasiliano Luiz Inácio Lula da Silva. (Tiscali Notizie)

La premier accolta alla Base Aérea do Galeão da un rappresentante del ministero degli Esteri brasiliano, dall’Ambasciatore d’Italia in Brasile, Alessandro Cortese, e dal Console Generale d’Italia a Rio de Janeiro, Massimiliano Iacchini (Adnkronos)

Meloni a Rio per summit, dichiarazione finale in salita (Nordest24.it)

“Neres titolare con Conte? Adani svela tutto sul brasiliano”

– Lotta alla fame e alla povertà, riforma della governance internazionale, sviluppo sostenibile e transizione energetica. La presidente del Consiglio Giorgia Meloni è attesa già oggi nella città brasiliana, dove in questi giorni, a margine del summit, incontrerà il presidente Lula e avrà ulteriori colloqui bilaterali ancora in via di definizione. (Agenzia askanews)

Ma questo G20 a Rio de Janeiro del 18-19 novembre è anche il primo summit che vede riuniti i principali leader del mondo dopo la vittoria di Donald Trump. Sarà quindi per Meloni anche l’occasione di fare il punto con i propri alleati, a partire da quelli con cui c’è maggiore sintonia, vedi il primo ministro indiano Narendra Modi, tra i primi a congratularsi con il tycoon per il suo ritorno alla Casa Bianca. (Il Sole 24 ORE)

“La gestione Conte è come un Vangelo“, rivela Adani ai microfoni dell’emittente ufficiale del club azzurro. “Il mister ha un suo verbo e i giocatori devono seguirlo. L’ex difensore rivela i dettagli sul rapporto tra il brasiliano e il tecnico azzurro (Napolipiu.com)