G20: esperti brasiliani si aspettano miglioramento del dialogo

G20: esperti brasiliani si aspettano miglioramento del dialogo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
RomaDailyNews ESTERI

Rio de Janeiro, 17 nov – (Xinhua) – Il 19esimo vertice del G20 si terra’ domani e martedi’ a Rio de Janeiro, in Brasile. Gli esperti brasiliani si aspettano che il prossimo vertice migliori il dialogo e rafforzi il multilateralismo. Agenzia Xinhua (RomaDailyNews)

Ne parlano anche altri media

Alla vigilia del Vertice G20 di Rio de Janeiro, la Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha avuto un incontro bilaterale con il Presidente della Repubblica Federale del Brasile, Luiz Inácio Lula da Silva. (Il Sole 24 ORE)

Meloni a Rio per summit, dichiarazione finale in salita (Nordest24.it)

In mattinata (le 12.10 ora locale, le 16.10 in Italia) è in programma per la Presidente del Consiglio un bilaterale con il Presidente brasiliano Lula. L'arrivo di Meloni a Rio Nella notte Meloni è arrivata a Rio in vista della partecipazione al G20, in programma il 18 e il 19 novembre. (QuiFinanza)

Meloni a Rio per il G20, si tratta sulla dichiarazione per Ucraina e M.O.

Ma questo G20 a Rio de Janeiro del 18-19 novembre è anche il primo summit che vede riuniti i principali leader del mondo dopo la vittoria di Donald Trump. Sarà quindi per Meloni anche l’occasione di fare il punto con i propri alleati, a partire da quelli con cui c’è maggiore sintonia, vedi il primo ministro indiano Narendra Modi, tra i primi a congratularsi con il tycoon per il suo ritorno alla Casa Bianca. (Il Sole 24 ORE)

Il Presidente brasiliano Luiz Inácio Lula da Silva ha incontrato il Segretario generale delle Nazioni Unite António Guterres sabato a Rio de Janeiro, in vista dei principali eventi del G20 che si terranno lunedì e martedì prossimi in città. (Il Sole 24 ORE)

Rio de Janeiro, 16 nov. Sono questi i temi al centro del G20 in programma a Rio de Janeiro lunedì e martedì. (Agenzia askanews)