VIDEO Mastroianni, il ricordo della figlia Chiara: “Per la Dolce Vita la gente sputava addosso a mio padre”

Oggi ricorrono i 100 anni dalla nascita del celebre attore “Com’era mio padre? Molto spiritoso e gli piacevano le scommesse. Si vede dalla sua filmografia, lui è sempre andato a cercare dei film che oggi noi prendiamo come capolavori. Ma al momento, quando li giravi, quando prendevi quel rischio – penso a film come la Dolce Vita, Todo Modo, I Compagni – non era poco e lui ci si è sempre buttato dentro senza rimpianti”. (LAPRESSE)

La notizia riportata su altri giornali

Qui, con la sua grazia e spontaneità, introduce la proiezione di 'Marcello mio' di Christophe Honoré - la pellicola in cui lei fa rivivere suo padre attraverso sé stessa, vestendosi come lui, parlando come lui... (Il Mattino di Padova)

“Cosa penserebbe mio padre di questa giornata? Penso che direbbe che è una giornata particolare e si farebbe una grande risata, perché non era un divo, anzi, sarebbe anche un po’ in imbarazzo”. Così Chiara Mastroianni, figlia del celebre Marcello e di Catherine Deneuve, ricorda il padre nel giorno del suo 100esimo compleanno. (LAPRESSE)

In occasione dell’uscita in edicola del libro Mastroianni 100, Un secolo con Marcello il 28 settembre gratis con Repubblica, proprio delle innumerevoli sfaccettature dell’attore hanno parlato con il pubblico la direttrice artistica della Festa del Cinema Paola Malanga, il direttore di Repubblica Maurizio Molinari, la vicedirettrice Conchita Sannino, il coordinatore delle pubblicazioni dei libri Ottavio Ragone e la caporedattrice della redazione Spettacoli Alessandra Vitali. (Repubblica Roma)

Cinema, l’omaggio per i 100 anni di Marcello Mastroianni

Per questo molti considerano come sua data la prima, altri, invece, fanno riferimento alla seconda, quella ufficiale. Più precisamente, Mastroianni è venuto al mondo il 26 settembre, ma è stato registrato all’anagrafe solo due giorni dopo, il 28 settembre. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Una coppia straordinaria che ha scritto pagine indimenticabili di grande cinema. Sophia Loren e Marcello Mastroianni hanno recitato insieme in tantissime occasioni: riscopriamo le più importanti. (Movieplayer)

Cinema, l’omaggio per i 100 anni di Marcello Mastroianni Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)