Kamala Harris "benedetta" da Obama. Lei: "Pronta per il dibattito tv"

Sbarca su TikTok, dove i meme la premiano: «Ho pensato fosse il momento», annuncia. Intanto diffonde il primo spot della sua campagna elettorale con due chiari messaggi: «Salvate la democrazia» e «scegliete la libertà». Infine - last but not least - Kamala Harris riceve la benedizione politica più attesa fin qui, quella dei due pesi massimi del Partito democratico, Barack Obama e la moglie Michelle. (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altre testate

Tutte le precedenti critiche dure e sarcastiche hanno radicalmente cambiato segno, dopo la designazione di Joe Biden e si sono convertite in peana ed applausi certamente esagerati. (Il Giornale d'Italia)

Lo scontro sarà più violento che mai: il successo che Donald Trump vedeva dietro l’angolo può allontanarsi sempre più con l’effetto di creare nel tycoon una reazione ancora più scomposta. (L'HuffPost)

Speriamo che vi uniate a noi”. In questo momento critico per il nostro Paese, faremo tutto il possibile per assicurarci che vinca a novembre. (Il Fatto Quotidiano)

Gli Obama chiamano Kamala Harris e danno il loro endorsement

Se c’è una cosa su cui mi sono fissato in questa settimana, è quella di guardare i sondaggi di Kamala Harris. Sì, perché ogni giorno che passa, leggo i giornali e ricordo quel titolo del Corriere della Sera che descriveva la grande candidata alla presidenza degli Stati Uniti in quota democratica come la favorita. (Nicola Porro)

C'è chi dice che l'ex presidente avrebbe preferito attendere la Convention Democratica del 19 agosto per decidere il candidato migliore, ma che il momento storico presente e l'urgenza di battere Donald Trump abbiano imposto tempi stretti. (Elle)

Durante una telefonata arriva, infine, l'appoggio di Barack Obama e sua moglie Michelle a Kamala Harris. L'endorsement è arrivato con un video che immortala la telefonata dell'ex coppia presidenziale alla Harris, sullo sfondo di un Suv nero. (Borsa Italiana)