Jesper Karlsson si presenta al Lecce

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SPORT

Jesper Karlsson, ventiseienne svedese originario di Falkenberg, ha scelto il Lecce per rilanciarsi in Serie A dopo un periodo difficile al Bologna. Arrivato in Italia nell'estate del 2023 con grandi aspettative, Karlsson ha vissuto un'esperienza travagliata, caratterizzata da infortuni e concorrenza agguerrita, che gli hanno permesso di collezionare solo 14 presenze e un gol in un campionato e mezzo.

Il trasferimento al Lecce, in prestito secco fino a maggio, rappresenta per Karlsson un'opportunità di riscatto. L'attaccante esterno, desideroso di recuperare il tempo perduto, ha dichiarato di aver discusso con il Bologna per individuare le migliori opportunità per il suo futuro. La scelta di Lecce è stata influenzata anche dai consigli positivi di Bjorkengren e Almqvist, connazionali che hanno parlato bene del Salento.

Karlsson, presentatosi in conferenza stampa, ha raccontato di aver avuto un colloquio telefonico con Corvino, seguito dal viaggio a Lecce e dalle parole di Giampaolo, che lo hanno convinto della bontà del progetto. Dopo i primi giorni di ambientamento, in cui si è sentito un po' stanco, l'attaccante svedese è ora pronto a dimostrare il suo valore e a ritagliarsi un ruolo da protagonista nella squadra giallorossa.

L'infortunio al ginocchio, che lo ha tenuto fuori causa per due mesi, e la difficoltà di scalare le gerarchie in una delle squadre più forti degli ultimi trent'anni, hanno reso quasi impossibile per Karlsson trovare continuità al Bologna.