Tutto pronto per il 36esimo raduno di Pontida. Il sindaco: "'Ci aspettiamo circa 10mila persone"

Per saperne di più:
Processare Salvini Migranti

Dal primo ministro ungherese Viktor Orbán al leader del PVV olandese Geer Wildes, fino all'ex presidente brasiliano Jair Bolsonaro (che però invierà un messaggio). Mancano poche ore all'inizio della 36esima edizione del Raduno leghista di Pontida che vedrà intervenire dal prato della manifestazione importanti nomi della destra europea e non. Ma la novità è che per la prima volta in vent'anni il sindaco dell'ex roccaforte leghista non sarà del Carroccio (Adnkronos)

La notizia riportata su altri giornali

Il pratone di Pontida è il classico appuntamento annuale con il popolo della Lega. Ci sono sempre grandi aspettative sull’intervento di chiusura del segretario. I sostenitori di via Bellerio desiderano conoscere la linea del partito e i suoi obiettivi. (Quotidiano del Sud)

Novità domani a Pontida. Sul palco per annunciare i vari interventi al raduno della Lega non ci sarà come ormai accadeva da anni Daniele Belotti, ex deputato leghista atalantino doc, che con le sue urla al microfono ha caratterizzato tradizionalmente la kermesse del Carroccio sul pratone nelle valli bergamasche. (LAPRESSE)

Di Wainer Preda Doppio appuntamento in Bergamasca per la politica italiana. Domani, domenica 6 ottobre, sul pratone di Pontida arriva il tradizionale raduno della Lega. Mentre lunedì sarà la volta del Pd, che porta nella nostra città il governatore della Campania Vincenzo De Luca. (Prima Bergamo)

È tutto pronto per Pontida. Gli autobus dal Fvg, gli ospiti e lo stand: «Cucineremo il frico che piace tanto a Salvini»

«C’è Open Arms, ci saremo tutti», dice l’onorevole Alberto Stefani, segretario della Lega-Liga veneta e, da poche settimane, nuovo vice segretario federale di Matteo Salvini. La novità di quest’anno sarà la scritta sul palco: “Non è reato difendere i confini”. (ilgazzettino.it)

Oltre 200 pullman da tutta Italia, da sud a nord, sono già pronti a partire. C'è tanta attesa quest'anno per il raduno leghista. Il processo Open Arms, che vede coinvolto il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, ha acceso ancora di più gli animi dei militanti che non vedono l'ora di sostenere il loro capitano. (il Giornale)

La delegazione sarà guidata dal presidente della Regione, Massimiliano Fedriga e dal segretario regionale della Lega, il senatore Marco Dreosto Christian Seu (Il Messaggero Veneto)