Italia-Brasile, Mattarella "Ottimo andamento relazioni bilaterali"

Altri dettagli:
Migranti

"Insieme al Presidente Lula abbiamo constatato come l'ottimo andamento delle relazioni bilaterali debba essere per i nostri Paesi non soltanto ragione di soddisfazione per i traguardi raggiunti ma soprattutto di stimolo ad approfondire ulteriormente le collaborazioni, estendendole a tutti gli ambiti di comune interesse". Lo ha detto il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, nelle dichiarazioni alla stampa al termine dei colloqui con il presidente brasiliano Lula a Brasilia. (La Provincia di Cremona e Crema)

Su altri media

– Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha lasciato Brasilia diretto a Porto Alegre, seconda tappa della visita di Stato nella Repubblica Federale del Brasile. La capitale dello Stato del Rio do ... (Gazzetta Matin)

Brasilia, 15 lug. Lula ha salutato il capo dello Stato italiano con un caloroso abbraccio. (il Dolomiti)

Dopo 24 anni in cui nessun presidente della Repubblica italiano ha mai fatto visita al proprio omologo brasiliano, Sergio Mattarella è volato nel Paese sudamericano per incontrare Luiz Inacio Lula da Silva. (Fanpage.it)

VIDEO: Mattarella in Brasile, firmati gli accordi di collaborazione su sostenibilità e ricerca

Sergio Mattarella è in visita di Stato in Brasile. (la Repubblica)

Brasilia, 16 lug. - Al termine dei colloqui con il presidente brasiliano Luiz Inacio Lula da Silva, durante la sua visita di Stato di tre giorni in Brasile, il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha ricordato il 150esimo anniversario della migrazione italiana in Brasile: "Al pari dei numerosissimi che giunsero in seguito trovarono qui accoglienza e opportunità di vita". (Il Sole 24 ORE)

(Alexander Jakhnagiev) (il Giornale)