Sanità negata in Gallura, i sindacati denunciano il disastro e attaccano la giunta regionale
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sanità negata in Gallura, i sindacati denunciano il disastro del sistema ospedaliero del Nord Est e attaccano la giunta regionale. Cgil, Uil e Nursind si preparano alla mobilitazione lunedì mattina davanti all’ospedale di Olbia. Nella sede olbiese della Cgil i dirigenti sindacali Paolo Dettori, Jessica Cardia, Danilo Deiana, Vito Langiu e Achille Caddeo hanno indicato le drammatiche carenze del sistema territoriale gallurese, anche di quello territoriale. (L'Unione Sarda.it)
La notizia riportata su altre testate
Il nuovo grido d’allarme lanciato dai sindacati durante il sit-in di protesta contro la situazione della Sanità in Gallura si è svolto questa mattina a Olbia, lungo via Bazzoni Sircana con un corteo che si è mosso dalla sede amministrativa della Asl Gallura fino all’ospedale Giovanni Paolo II. (Olbianova.it)
Olbia. "Ridateci il diritto alla salute, basta sanità che non dà risposte, basta tempi biblici, vogliamo condizioni di lavoro più umane, turni più regolari e nuove assunzioni, alla popolazione chiediamo di unirsi a noi, dobbiamo avere tutti il coraggio di ricordare che la nostra salute non è contrattabile". (Olbiapuntoit)
Il corteo è parito dalla sede dell'Asl e si è concluso davanti all'ospedale Giovanni Paolo II di Olbia. (a cura di Stefania Puorro) (La Nuova Sardegna)
La sede della Cgil ha ospitato questa mattina una conferenza stampa in cui i rappresentanti di diverse sigle sindacali: Danilo Deiana (Cgil), Vito Langiu (UIL), Achille Caddeo (Nursind), Jessica Cardia (Cgil Fp) e Paolo Dettori (Uilfpl) hanno presentato il percorso di declino della sanità, nello specifico in Gallura e nel nord Sardegna, che porta oggi alla scelta di far sentire, di gridare il proprio no, non ci sto, e la richiesta di restituirci il diritto alla salute dichiarato dalla Costituzione. (Olbiapuntoit)
Durante gli interventi i rappresentanti delle sigle sindacali coinvolte hanno ricordato i problemi della sanità in Gallura. Una marcia di protesta dei sindacati a Olbia per denunciare la situazione di emergenza della sanità in Gallura. (Gallura Oggi)
Dal quartier generale della Asl Gallura fino all'ospedale Giovanni Paolo II per manifestare contro lo smantellamento della sanità pubblica gallurese e per chiedere alla Regione un'attenzione particolare al sistema sanitario del territorio. (L'Unione Sarda.it)