Valencia, il dramma di amici e parenti davanti all’obitorio: “Ci hanno detto che sono qui, vogliamo identificarli”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
VALENCIA. «Stavamo cercando un'amica e suo marito, una coppia che conoscevamo da più di 40 anni. Purtroppo, ieri li hanno trovati morti nell'ascensore di casa loro. Siamo qui per identificarli e per capire cosa fare, perché la madre di lei, una signora di 95 anni, era sola a casa e non sappiamo dove l'abbiano portata». Lola Ramon Diez e suo marito Ramon Marin Avila sono arrivati di prima mattina … (La Stampa)
Ne parlano anche altri giornali
Sono almeno tre i torrenti che rischiano di straripare a Maiorca. Intanto è giallo per il numero di dispersi nella regione di Valencia: secondo El Diario, le persone dichiarate scomparse sono arrivate a 1. (Open)
Valencia, volontario italiano consegna midollo con l’alluvione: “Ci sarei andato anche a piedi” Per permettere un trapianto di midollo, nella notte tra martedì e mercoledì 30 ottobre, un volontario italiano si è fatto accompagnare in ospedale a Valencia da una coppia spagnola, conosciuta durante il volo. (Fanpage.it)
Con altre decine di migliaia spianeremo questa montagna». Giovedì le autorità avevano intimato: «Restate in casa, l’emergenza meteo non è finita». (la Repubblica)
In ballo tre circuiti dopo la cancellazione ufficiale del Gran Premio della Comunità Valenciana per i disastri legati al maltempo (AGI - Agenzia Italia)
Nelle ultime ore è spuntato un video che imbarazza l’avvocato 50enne, risalente a poche ore prima che la Dana seminasse morte e distruzione. Nel mirino è finito il governatore Carlos Mazón, reo di aver negato l’emergenza. (il Giornale)
Il governatore di Valencia Carlos Mazòn è finito nella bufera. Nel filmato il 50enne politico e avvocato spagnolo, governatore della regione autonoma, dice: "Secondo le previsioni il temporale si sta spostando, cosa che fa sperare che intorno alle ore 18 diminuirà la sua intensità in tutto il territorio della comunità. (Il Giornale d'Italia)