Alluvione a Valencia, il disastro in 50 minuti: nel video di una persona al balcone le fasi dell’inondazione
Articolo Precedente
Articolo Successivo
In un video pubblicato sui social un cittadino di Valencia ha mostrato l’evoluzione di ciò che è successo la sera del 29 ottobre, che ha portato all’alluvione che nella regione ha causato più di 200 morti e migliaia di sfollati. La prima parte del filmato inizia alle 19.17, quando in strada tutto era tranquillo. Alle 19.30, in mezzo al traffico di auto, arriva un’onda di acqua e fango. Alle 20 le auto vengono trascinate via. (Il Fatto Quotidiano)
Su altre testate
A cura di Simone Giancristofaro Valencia, volontario italiano consegna midollo con l’alluvione: “Ci sarei andato anche a piedi” Per permettere un trapianto di midollo, nella notte tra martedì e mercoledì 30 ottobre, un volontario italiano si è fatto accompagnare in ospedale a Valencia da una coppia spagnola, conosciuta durante il volo. (Fanpage.it)
Sedaví — Mai sottovalutare i badili. Nessuno le ha ascoltate. (la Repubblica)
La Dana, quel fenomeno metereologico che si è abbattuto sulla Regione di Valencia causando oltre 200 vittime, si sta spostando verso le isole Baleari. Diverse le allerte meteo diramate nell’arcipelago. (Open)
Il governatore di Valencia Carlos Mazòn è finito nella bufera. Il tutto per colpa della malagestione nei confronti dell'alluvione, testimoniata anche da un video diffuso sui social. (Il Giornale d'Italia)
Una clip cancellata dagli account social ma ripescata dai giornali spagnoli: “Secondo le previsioni, il temporale si sta spostando, questo fa sperare che verso le 18 diminuirà la sua intensità su tutto il territorio” . (il Giornale)
Barcellona, Jerez o Portimao? Ecco dove sarà disputata l'ultima gara del mondiale di MotoGp (AGI - Agenzia Italia)