Dollaro debole dopo Powell, in attesa dell'inflazione Usa

Dollaro debole dopo Powell, in attesa dell'inflazione Usa
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Milano Finanza ECONOMIA

Ultim'ora News Il dollaro si è indebolito dopo che il presidente della Federal Reserve, Jerome Powell, ha indicato che la Banca centrale statunitense si sta avvicinando al taglio dei tassi di interesse, fermo restando che l'Istituto vuole prima vedere un ulteriore calo dell'inflazione. Powell è "ancora interessato a vedere altri trend e credo che dovremo vedere cosa accadrà con l'inflazione", afferma Paula Comings della U. (Milano Finanza)

La notizia riportata su altre testate

"Abbiamo detto che non si vuole aspettare che l'inflazione scenda fino al 2%, perché l'inflazione ha un certo slancio", ha detto Powell in una testimonianza alla Commissione Servizi Finanziari della Camera degli USA. (Morningstar)

I tassi di interesse non torneranno al territorio vicino allo zero in cui si trovavano per la maggior parte dei 15 anni prima della pandemia di Covid-19, ha detto mercoledì il presidente della Federal Reserve Jerome Powell (idealista.it/news)

Roma, 10 lug. Chiusura positiva e con una dinamica in accelerazione a Wall Street, che oggi ha visto l'indice S&P 500 segnare ancora un record. (Tiscali Notizie)

Fed verso taglio dei tassi a settembre: l’indizio di Powell

Il presidente della Federal Reserve, Jerome Powell, non è ancora pronto a dichiarare che l'inflazione è stata sconfitta. (LA STAMPA Finanza)

E' lo scenario che sembrano tracciare le parole del Presidente della Federal Reserve, Jerome Powell che restano comunque sulla linea della cautela. Powell prepara il taglio (con cautela) Durante il suo consueto intervento semestrale alla Commissione bancaria del Senato Usa, Powell ha infatti sottolineato come tassi di interesse troppo alti per troppo tempo possano mettere a rischio la crescita economica. (QuiFinanza)