Fed verso taglio dei tassi a settembre: l’indizio di Powell

Fed verso taglio dei tassi a settembre: l’indizio di Powell
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
QuiFinanza ECONOMIA

Dopo la Bce, anche la Fed si prepara al primo taglio dopo una serie di rialzi (11 consecutivi). E' lo scenario che sembrano tracciare le parole del Presidente della Federal Reserve, Jerome Powell che restano comunque sulla linea della cautela. Powell prepara il taglio (con cautela) Durante il suo consueto intervento semestrale alla Commissione bancaria del Senato Usa, Powell ha infatti sottolineato come tassi di interesse troppo alti per troppo tempo possano mettere a rischio la crescita economica. (QuiFinanza)

Su altri giornali

Ultim'ora News (Milano Finanza)

Il Dow Jones ha chiuso il rialzo dell'1,09% e il Nasdaq ha messo a segno il rialzo più consistente, più 1,18%, con forti performance di vari titoli tecnologici. Chiusura positiva e con una dinamica in accelerazione a Wall Street, che oggi ha visto l'indice S&P 500 segnare ancora un record. (Tiscali Notizie)

"Penso che probabilmente non torneremo a quell'era tra la crisi finanziaria globale e la pandemia, quando i tassi erano molto bassi e l'inflazione era molto bassa", ha detto Powell intervenendo davanti alla Commissione per i servizi finanziari della Camera. (idealista.it/news)

Fed non necessita inflazione al 2% per taglio tassi

Il presidente della Federal Reserve, Jerome Powell, non è ancora pronto a dichiarare che l'inflazione è stata sconfitta. (LA STAMPA Finanza)

"Abbiamo detto che non si vuole aspettare che l'inflazione scenda fino al 2%, perché l'inflazione ha un certo slancio", ha detto Powell in una testimonianza alla Commissione Servizi Finanziari della Camera degli USA. (Morningstar)