L'addio di Jennie Garth a Shannen Doherty: "Mai state l'una contro l'altra. Tra noi c'era rispetto"

"Sto ancora elaborando il mio enorme dolore per la perdita della mia amica di lunga data Shannen, la donna che ho spesso descritto come una delle persone più forti che abbia mai conosciuto". Inizia così il post pubblicato da Jennie Garth dopo la morte di Shannen Doherty, avvenuta sabato 13 luglio dopo una lunga malattia. Le attrici interpretavano nella serie che le ha rese famose - Beverly Hills 90210 - le due amiche Brenda e Kelly. (L'HuffPost)

Ne parlano anche altri media

Era il 2020 quando, durante un'intervista a “Good morning America”, Shannen Doherty annunciava il ritorno del cancro, fermandosi al quarto stadio. «E poi mi dico: “Beh, perché non io? Chi altro, oltre a me, merita questo?” Nessuno di noi. (ilmattino.it)

La notizia della morte è stata confermata dall'addetta stampa dell'artista con questo comunicato ufficiale: Sabato 13 luglio si è spenta a 53 anni Shannen Doherty, attrice e attivista statunitense che il pubblico italiano aveva iniziato ad amare grazie ai personaggi di Brenda Walsh in Beverly Hills 90210 e Prue Halliwell in Streghe. (Mediaset Infinity)

Diventata famosa in Italia per aver interpretato Brenda nella serie Beverly Hills 90210, Doherty aveva 53 anni ed era malata da tempo di cancro. Sabato 13 luglio ha perso la battaglia contro il cancro dopo molti anni di lotta contro la malattia». (Corriere della Sera)

Il popolo della Generazione X piange Shannen Doherty, addio all’indimenticabile Brenda di Beverly Hills 90210

Fonte foto: Fanpage “Non ho finito di vivere. Non ho finito di amare. Non ho finito di creare. Non ho ancora finito di sperare di cambiare le cose in meglio. (Skuola.net)

Negli anni è stata spesso descritta come antipatica e capricciosa, irruenta e viziata. Ma Shannen Doherty è stata semplicemente una donna che si è liberata della sindrome della “brava bambina” molto prima che si iniziasse davvero a capire che c’è sempre stato un doppio standard di valutazione per lo stesso comportamento, a seconda del genere di chi lo compie. (Orticalab)

L’icona anni 90 (LaC news24)