Meteo - In arrivo altro impulso freddo più incisivo con rovesci, temporali e neve anche in Appennino. Ecco i dettagli.

Meteo - In arrivo altro impulso freddo più incisivo con rovesci, temporali e neve anche in Appennino. Ecco i dettagli.
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
3bmeteo INTERNO

L'impulso di aria fredda che ha portato la neve sulle Alpi occidentali fin sotto i 1000m nella giornata di martedì non ha più una storia sull'Italia perché è andato ad alimentare una depressione sulla Penisola Iberica dove ci sono forti condizioni di maltempo mentre da noi la situazione è critica al Sud per un secondo vortice di bassa pressione Ma c'è una nuova massa d'aria di matrice artica, questa volta continentale che si sta dirigendo verso il nostro Paese e avrà un impatto più incisivo e duratura perché sarà in grado di porterà rovesci, temporali e nevicate in Appennino sulle regioni centro meridionali, almeno fino alla giornata di venerdì (3bmeteo)

Su altri giornali

Previsioni meteo per il prossimo weekend (iLMeteo.it)

Nei prossimi giorni è previsto un nuovo abbassamento delle temperature che si porteranno su valori decisamente invernali. Se già oggi al Nord le minime sono piuttosto basse, a partire da venerdì 15 novembre l'ondata di freddo dovrebbe investire anche le regioni centrali e in parte quelle meridionali. (Today.it)

Fiocchi di neve sulle Alpi nordorientali sopra i 1500 metri.Nel pomeriggio qualche breve piovasco potrebbe interessare l'Abruzzo, mentre sulle restanti regioni peninsulari il tempo dovrebbe essere poco nuvoloso, con qualche addensamento sul Lazio meridionale dove saranno possibili isolate piogge; sulla Sardegna annuvolamenti compatti sui settori orientali dell'isola con residui rovesci o temporali. (Corriere della Sera)

Meteo: weekend più stabile, poi tornano maltempo e freddo con neve in montagna! La tendenza da sabato 16 novembre

Il prossimo fine settimana fungerà da “cerniera” tra due diverse configurazioni; quella che ci sta interessando in questi giorni e che vede un forte anticiclone molto mite sul nord-ovest del Continente, contrapposto a moderate discese fredde sul settore centro-orientale europeo. (MeteoLive.it)

Arriva il freddo, quello vero. Nel corso della prossima settimana masse d'aria di origine polare irromperanno sull'Europa e sull'Italia dando il via, tra l'altro, ad una fase di maltempo dalle caratteristiche prettamente invernali con piogge e nevicate a quote via via più basse. (iLMeteo.it)

Sabato 16 novembre il tempo sarà stabile, con prevalenza di cielo sereno ma le nebbie che torneranno diffuse soprattutto in Pianura padana. Le previsioni meteo per il weekend (METEO.IT)