Barbara Berlusconi al Tg1: «Avviso di garanzia a Meloni? Come mio padre nel 1994». Così cadde il primo governo del Cavaliere
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La terzogenita del fondatore di Forza Italia: «Giustizia a orologeria, sospetto più che legittimo» «Impossibile non pensare a quell’avviso di garanzia che ricevette mio padre, Silvio Berlusconi». A parlare al Tg1 a poche ore dalla notizia dell’indagine a carico di Giorgia Meloni, Matteo Piantedosi, Carlo Nordio e Alfredo Mantovano per la vicenda del rimpatrio del trafficante libico Najem Osama Almasri è Barbara Berlusconi, terzogenita dell’ex leader di Forza Italia. (Open)
Su altre fonti
Così Maurizio Lupi, presidente di Noi Moderati, all’esterno della Camera dei Deputati. – “Mi auguro che ci sia la solidarietà da parte di tutte le opposizioni nei confronti del presidente del consiglio e del governo“. (LAPRESSE)
Ciò che tuttavia dimostra la scarsa cultura giuridica di questo Paese rovinato da Tangentopoli e da venti anni di antiberlusconismo è l’isteria con cui la politica, ma anche i media, stanno affrontando la questione. (Nicola Porro)
Per il centrodestra è il complotto in atto, anzi la vendetta dei giudici contro la riforma della giustizia voluta dal governo. (la Repubblica)
«Un atto dovuto» l’iscrizione sul registro degli indagati, così come la comunicazione agli interessati. (ilmessaggero.it)
A È sempre Cartabianca l'avvocato Luigi Li Gotti, l'uomo che ha dato il via col suo esposto all'indagine su Giorgia Meloni, Alfredo Mantovano, Carlo Nordio e Matteo Piantedosi per la scarcerazione e la conseguente espulsione di Almasri parla e di fatto getta la maschera. (Liberoquotidiano.it)
Con l’esposto in Procura sul caso Almasri ha dato avvio alle indagini su Giorgia Meloni: l’avvocato ed ex politico Luigi Li Gotti è stato definito come una figura “di sinistra” dalla premier. Noto in particolare come difensore di pentiti della mafia, Li Gotti ha in realtà un passato nel Msi e in Alleanza Nazionale, prima di passare all’Italia dei Valori di Antonio Di Pietro. (Virgilio Notizie)