Concordato da riscrivere con più garanzie

Il concordato preventivo biennale dovrà diventare più conveniente e con una maggiore protezione dagli accertamenti. Stop al redditometro ripensando a strumenti di accertamento non di massa . Le richieste della commissione finanze del senato Per l’anticipo di due anni di tasse, dunque, oltre la flat tax incrementale , un tassazione premiale per i soggetti che hanno Isa 8, riduzione dei versamenti dell’acconto, introduzione di maggiori cause di esenzione come la malattia, attenuazione delle casistiche di fuoriuscita dal concordato, la. (Italia Oggi)

Su altre fonti

La procedura è stata presentata ieri dal braccio informatico dell’amministrazione finanziaria ai rappresentanti delle associazioni di categoria e del consiglio nazionale dei commercialisti, i quali, pur apprezzando il lavoro portato avanti fin qui, hanno chiesto... (NT+ Fisco)

Il viceministro dell’Economia Maurizio Leo, il regista della riforma fiscale, ha ascoltato. E alla fine ha de… (la Repubblica)

Dall’esame dei contenuti del decreto correttivo si è nei fatti passati ad una più ampia rivisitazione della norma necessaria a darle quell'appeal che ad ora obiettivamente manca (Informazione Fiscale)

Concordato biennale, dal governo nuovo sgravio per chi aderisce

Il concordato preventivo biennale va rivisto, perché rischia di essere un flop. I tecnici del Mef hanno segnalato come, nonostante le maglie larghe, rischi di rivelarsi un vero e proprio flop. Proprio per questo si è deciso di rivederlo. (Economy Magazine)

"Il Governo Meloni sceglie, ancora una volta, di favorire gli evasori, prevedendo una flat tax incrementale con aliquota più bassa sulla differenza tra il reddito denunciato l’anno precedente e quello della proposta di concordato preventivo (CGIL)

La commissione Bilancio del Senato ha introdotto una correzione al concordato biennale che preve… Ma poi nei fatti continua a strizzare l'occhio a chi in passato non ha dichiarato tutti i redditi ed ora si ravvede. (La Stampa)