Caos treni, Rfi sospende contratto con ditta che lavorava su linea danneggiata

Per saperne di più:
Maltempo Migranti

Lo ha fatto sapere il ministero delle Infrastrutture e dei trasporti Rete Ferroviaria Italiana ha sospeso il contratto con la ditta privata che lavorava sulla linea ferroviaria interessata dal guasto che ha provocato i disagi di mercoledì nel nodo di Roma portando a cancellazioni e ritardi per migliaia di viaggiatori. Lo ha fatto sapere con una nota il ministero delle Infrastrutture e dei trasporti. (LAPRESSE)

Su altri media

ROMA — Centosessanta treni dell’Alta Velocità coinvolti, almeno ottanta soppressi totalmente o parzialmente, tutti gli altri partiti con in media tre ore di ritardo. (la Repubblica)

All'indomani dei gravissimi disagi alla rete ferroviaria causati da un chiodo piantato da un operaio in una cabina elettrica, il ministro dei Trasporti Matteo Salvini rispedisce al mittente polemiche e Non vado a piantare chiodi fino a prova contraria". (Secolo d'Italia)

Così il vicepremier, ministro degli Esteri e segretario nazionale di Forza Italia, Antonio Tajani, nel corso di una conferenza stampa sulla situazione delle carceri. ROMA (ITALPRESS) – “Avevamo deciso di dedicare l’estate alla situazione carceraria, ne abbiamo visitate oltre 50 in tutte le regioni. (TuttOggi)

Cronaca Meteo Roma: tromba d'aria colpisce Santa Severa, il Video

Un chiodo, piazzato nel punto sbagliato (ovvero tranciando alcuni cavi elettrici cruciali), nella centralina sbagliata. Con il passare delle ore si è definito lo scenario - da cui emergono chiare vulnerabilità del sistema - che mercoledì 2 ottobre ha portato per alcune ore allo stop della circolazione dei treni nell'area di Roma con inevitabili ricadute a livello nazionale. (Adnkronos)

Un'immagine di un politico che sa solo cercare il capro espiatorio invece di fare il suo mestiere, che è quello di ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti. (Fanpage.it)

Il VIDEO in alto. Maltempo nel litorale romano. (iLMeteo.it)