Biscotti di Natale nel barattolo di Natalia Cattelani | UnoMattina, 21 dicembre 2024

I biscotti di Natale nel barattolo sono una dolce tradizione che porta allegria e sapori festivi nelle nostre case. Un’idea originale per un regalo natalizio è quella di preparare questi biscotti stratificando gli ingredienti all’interno di un barattolo glassato. Non solo il risultato sarà delizioso, ma l’aspetto visivo del barattolo farà anche una splendida figura come dono. Scopriamo insieme come realizzarli seguendo la ricetta di Natalia Cattelani, presentata a UnoMattina. (SofiaOggi.com)

La notizia riportata su altri media

Il cancelliere tedesco Olaf Scholz, insieme al ministro dell’Interno Nancy Faeser e al ministro regionale Reiner Haseloff, è a Magdeburgo, teatro del tragico incidente al mercatino di Natale. Un’auto ha travolto la folla, causando la morte di diverse persone e lasciando la comunità sotto shock. (La Stampa)

L'"immediato rafforzamento" della vigilanza nelle aree "maggiormente attrattive sotto il profilo turistico e commerciale", dove vengono allestiti "mercatini e fiere natalizie", nonché sui siti che ospitano "eventi di intrattenimento" e gli obiettivi sensibili ed i siti ritenuti a rischio, è stato disposto con una circolare di polizia inviata a prefetture e questure dopo l'attentato di Magdeburgo, a quanto si apprende. (Tiscali Notizie)

Il terrorismo è tornato a insanguinare i mercatini di Natale in Germania, esattamente otto anni dopo l’attentato che aveva seminato morte e terrore nella Breitscheidplatz di Berlino. È successo a Magdeburgo, capitale del Land orientale della Sassonia-Anhalt, dove una Mercedes nera, guidata da un cinquantenne medico saudita arrivato in Germania diciannove anni fa, lì residente e forse apparentemente integrato, ha investito la folla tra le casette di legno disseminate nella piazza di fronte al Municipio. (Start Magazine)

Attentato Magdeburgo, la squadra di calcio apprende la notizia in campo: il silenzio dei tifosi, cosa è successo

Anche in seguito all'attentato di ieri a Magdeburgo, a quanto si apprende, si è riunito questa mattina al Viminale il Comitato di analisi strategica antiterrorismo con rappresentanti delle forze di polizia e dell'intelligence per valutare i profili di rischio in vista del Giubileo e delle prossime festività. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

A quanto apprende l'Adnkronos, una nota di sensibilizzazione alla massima attenzione, in particolare nei luoghi di maggiore aggregazione, è stata inviata dal Dipartimento di Pubblica Sicurezza a tutte le forze dell'ordine, all'indomani dell'attentato di Magdeburgo, in Germania. (Adnkronos)

Troppo il dolore per l'attentato che ha causato quattro morti e decine di ferite fra le bancarelle del mercatino di Natale, una tragedia di cui si è appreso prima sugli spalti e poi in campo. I ragazzi di Christian Titz sono primi nella serie B tedesca insieme ad altre tre squadre e nelle ultime ore hanno stravinto il big match sul campo del Dusseldorf segnando addirittura cinque gol. (Corriere della Sera)