Incentivi auto 2024, il ministro Urso: un successo il bonus per le elettriche

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
HDmotori ECONOMIA

I nuovi incentivi auto 2024 sono ripartiti ufficialmente il 3 giugno alle ore 10 con l'apertura della piattaforma online attraverso la quale le concessionarie possono prenotare i contributi. Come abbiamo visto, nella prima giornata il fondo dedicato alle auto elettriche è andato completamente esaurito. Non sono mancate le polemiche ma il ministero ha confermato che non sono state registrate irregolarità nella prenotazione dei contributi. (HDmotori)

La notizia riportata su altre testate

Il fondo voluto dall’esecutivo, più nel dettaglio, arriva a un miliardo di euro ed è ripartito tra tre categorie, configurate sulla base di emissioni di CO2 per chilometro. È stato un «click day» da record quello del 3 giugno. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Tesla o non Tesla, resta la rabbia di chi è rimasto senza bonus: continuano ad arrivare sfoghi, anche da tanti acquirenti di brand diversi da quello di Elon Musk. Mentre la repentina scomparsa degli incentivi fa alzare il valore dell’usato. (Vaielettrico.it)

Adesso le concessionarie pratesi sperano in un balzo delle vendite anche nel lungo periodo di veicoli a basse emissioni inquinanti, ovvero auto elettriche, ibride plug-in e a motore termico con un livello di emissioni di CO2 fino a 135 gr/km, nonché moto e ciclomotori elettrici e non elettrici e veicoli commerciali leggeri. (LA NAZIONE)

Con l’ultimo restyling di metà carriera è stata introdotta una nuova variante del sistema full-hybrid. Nonostante si sia evoluta nel design, nell’equipaggiamento e nella tecnologia, continua a rimanere una delle più amate dalla clientela italiana ed europea. (Auto.it)

The post Sanità, stanziati 41 milioni di euro per il nuovo modello di assistenza domiciliare appeared first on (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Esauriti in un solo giorno gli oltre 200 milioni di euro di incentivi per l’acquisto di auto elettriche previsti per l’anno 2024. Attualmente ci sono ancora rispettivamente 109 milioni e 196 milioni di euro (vedi foto sotto). (Today.it)