Il cardinale Pizzaballa: “Betlemme senza natività è un luogo monco. C’è bisogno di speranza”

«A Gaza è tutto distrutto, la situazione è molto grave, ma qualche segno di speranza, di vita, c’è ancora». È la prima immagine che ha fornito ieri il cardinale di Gerusalemme, Pierbattista Pizzaballa, appena tornato da una visita alla comunità cattolica della Striscia. Il patriarca gerosolimitano, unico esponente straniero ad aver effettuato due visite a Gaza (la prima era stata a maggio), gliss… (La Stampa)

Su altri giornali

Il Patriarca latino di Gerusalemme, il cardinale Pierbattista Pizzaballa, ha fatto oggi (martedi' 24 dicembre) il suo solenne ingresso a Betlemme dove stanotte celebrera' la messa della notte di Natale. (Tiscali Notizie)

Parte di una antica famiglia palestinese cristiana, è proprietario del Nativity Store, tra i negozi di articoli religiosi e souvenir più riconoscibili sulla piazza della Mangiatoia. Rony Tabash è uno degli abitanti di Betlemme più noti. (il manifesto)

Ecco il testo del messaggio natalizio che il custode di Terra Santa, padre Francesco Patton, ha registrato in un video indirizzato a tutti da Betlemme in quest’ultimo scorcio del 2024, che coincide con lo schiudersi del Giubileo per l’Anno santo 2025. (Terrasanta)

Medio Oriente, non si spegne la speranza per una tregua di Natale

Qui il pezzo di Gian Guido Vecchi per il Corriere (Corriere TV)

Betlemme, 24 dic. - Il patriarca latino di Gerusalemme il cardinale Pierbattista Pizzaballa ha attraversato il posto di blocco per Betlemme, in Cisgiordania, in mezzo al controverso muro di separazione con Israele, e ha salutato i fedeli cristiani prima della vigilia di Natale. (Liberoquotidiano.it)

Sempre più difficile la situazione in Terrasanta, ma non si spegne la speranza per una tregua di Natale. Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)