Il Patriarca latino di Gerusalemme, il cardinalePierbattista Pizzaballa, ha fatto oggi (martedi' 24 dicembre) il suo solenne ingresso a Betlemme dove stanotte celebrera' la messa…
Leggi
Il Patriarca latino di Gerusalemme a Betlemme per la vigilia di Natale Betlemme, 24 dic. - Il patriarca latino di Gerusalemme il cardinalePierbattista Pizzaballa ha…
Leggi
La crollo della popolazione cristiana sotto Hamas e Autorità Palestinese Nei territori palestinesi i cristiani scompaiono. Quando governa Israele? No, quando governano i palestinesi. Denunce del Papa? Non pervenute Violenza e coercizione hanno portato a un calo fino al…)
Leggi
Rony Tabash è uno degli abitanti di Betlemme più noti. Parte di una antica famiglia palestinese cristiana, è proprietario del Nativity Store, tra i negozi di…
Leggi
Padre Ibrahim Faltas, vicario della Custodia di Terra Santa, per il secondo anno guarda desolato al Natale in una Betlemme “triste, vuota e silenziosa”…
Leggi
Natale a Gaza, card. Pizzaballa: “Ovunque i segni della distruzione” Domani l’ingresso solenne a Betlemme del patriarca latino di Gerusalemme Pierbattista Pizzaballa…
Leggi
In Terra Santa nelle ultime settimane i cristiani avevano una grande speranza: quella di festeggiare il Natale con un accordo di pace o almeno con una tregua tra Israele e Hamas. Non sarà…
Leggi
Il Patriarca di Gerusalemme dei Latini, cardinal Pierbattista Pizzabala risponde alla domanda dell'inviata del Corriere della Sera dopo essere entrato a Gaza. Qui…
Leggi
Betlemme si prepara al Natale all'ombra della guerra di Gaza 23 dicembre 2024 Per il secondo anno consecutivo i festeggiamenti natalizi a Betlemme saranno sottotono a causa della…
Leggi
Medio Oriente, non si spegne la speranza per una tregua di Natale Sempre più difficile la situazione in Terrasanta, ma non si spegne la speranza per una tregua di Natale…
Leggi
– “Durante la messa si sentiva costantemente il volo dei droni israeliani che incrociavano sopra la chiesa della Sacra Famiglia di Gaza. Anche quando il…
Leggi
Come nel 2023, anche quest’anno le celebrazioni natalizie nella città di Betlemme, in Cisgiordania, resteranno in sordina. Il sindaco Anton Salaman ha indicato che ci saranno unicamente “preghiere e riti…
Leggi
Città del Vaticano «In questo Natale, ancora oscurato dal buio dell’odio e della guerra, ancora contagiato dal virus dell’umana indifferenza, ancora…
Leggi