La crollo della popolazione cristiana sotto Hamas e Autorità Palestinese - Israele.net

La crollo della popolazione cristiana sotto Hamas e Autorità Palestinese - Israele.net
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
israele.net ESTERI

La crollo della popolazione cristiana sotto Hamas e Autorità Palestinese Nei territori palestinesi i cristiani scompaiono. Quando governa Israele? No, quando governano i palestinesi. Denunce del Papa? Non pervenute Violenza e coercizione hanno portato a un calo fino al 90% della popolazione cristiana nelle aree sotto il controllo di Hamas e dell’Autorità Palestinese. E’ quanto emerge da un nuovo studio del Jerusalem Center for Security and Foreign Affairs (israele.net)

La notizia riportata su altri media

È importante restare sui fatti. Il patriarca, unico esponente straniero ad aver effettuato due visite a Gaza, glissa sulle polemiche scaturite dalle parole del Papa circa un rifiuto, poi smentito dalle autorità israeliane, del suo ingresso a Gaza. (rsi.ch)

Anche quando il cardinale Pizzaballa ha pronunciato l’omelia, anche durante la liturgia eucaristica, il ronzio dei droni ci ricordava ogni attimo dove eravamo. – “Durante la messa si sentiva costantemente il volo dei droni israeliani che incrociavano sopra la chiesa della Sacra Famiglia di Gaza. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Padre Ibrahim Faltas, vicario della Custodia di Terra Santa, per il secondo anno guarda desolato al Natale in una Betlemme “triste, vuota e silenziosa”: “Ci saranno le celebrazioni religiose, ma senza pellegrini. (Il Fatto Quotidiano)

Il silenzio di Betlemme: «La preghiera come ultima arma contro la guerra»

come racconta l’evangelista Luca, Maria e Giuseppe dovettero andare a Betlemme per il censimento. Ecco il testo del messaggio natalizio che il custode di Terra Santa, padre Francesco Patton, ha registrato in un video indirizzato a tutti da Betlemme in quest’ultimo scorcio del 2024, che coincide con lo schiudersi del Giubileo per l’Anno santo 2025. (Terrasanta)

Parte di una antica famiglia palestinese cristiana, è proprietario del Nativity Store, tra i negozi di articoli religiosi e souvenir più riconoscibili sulla piazza della Mangiatoia. Rony Tabash è uno degli abitanti di Betlemme più noti. (il manifesto)

Poco prima del tramonto, il sole lambisce i blocchi bianchi della Basilica della Natività, facendoli brillare. Per un momento, il loro scintillio riporta la memoria ai dicembre passati quando ovunque era un tripudio di luci. (Avvenire)

La crollo della popolazione cristiana sotto Hamas e Autorità Palestinese - Israele.net