L’ingresso del Patriarca Pizzaballa a Betlemme per la celebrazione del Natale

L’ingresso del Patriarca Pizzaballa a Betlemme per la celebrazione del Natale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Vatican News - Italiano ESTERI

Città del Vaticano Tra due ali di folla ad attenderlo il patriarca di Gerusalemme cardinale Pierbattista Pizzaballa ha fatto, nella tarda mattinata di oggi, il suo ingresso solenne a Betlemme, dando inizio ai festeggiamenti e alle liturgie per il Santo Natale. Il Patriarca è entrato come di consueto attraverso la porta nel muro di separazione limitrofa alla tomba di Rachele, per poi attraversare a piedi nell’ultimo tratto il centro della cittadina che ha dato i Natali a Gesù (Vatican News - Italiano)

Se ne è parlato anche su altre testate

Lo scrive Padre Francesco Patton, Custode di Terra Santa, nel messaggio in occasione del Natale. Sembra quasi una profezia del fatto che quel bambino divenuto grande si farà nostro cibo, ma anche del fatto che quel bambino divenuto grande sarà nuovamente e frettolosamente avvolto in fasce e poi in un lenzuolo e posto in ben altra grotta, quella del sepolcro”. (Valledaostaglocal.it)

Betlemme spenta e senza turisti in occasione del Natale, le celebrazioni nella città biblica sono infatti sospese dall'inizio del conflitto a Gaza e, per il secondo anno consecutivo, la località non è stata presa da assalto da turisti e pellegrini. (Il Sole 24 ORE)

difficoltà a raggiungere la scena del raid a causa degli Sono cinque le vittime del raid (Tuttosport)

Medioriente, cardinal Pizzaballa a Betlemme per il Natale: "Non abbiate paura". VIDEO

Ingresso solenne questa mattina a Betlemme del patriarca latino di Gerusalemme, card. (Toscanaoggi.it)

Betlemme, pochi cristiani in preghera nella Chiesa della Natività (Liberoquotidiano.it)

All'indomani della sua visita a Gaza, dove ha nuovamente constatato le difficili condizioni di vita della popolazione civile ed ha visitato la piccola comunità cristiana, il cardinal Pierbattista Pizzaballa, patriarca latino di Gerusalemme, è entrato solennemente, come da tradizione, a Betlemme, in Cisgiordania, per le celebrazioni natalizie. (Sky Tg24 )