Natale 2024: la lezione di vita di Betlemme che soffre
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Seppur priva di luci e del suo tradizionale clima di festa, a causa di una guerra che subisce, Betlemme, con la sua resilienza, resiste e offre al mondo una lezione di vita: continuare ad essere la città della pace La Luce della Pace di Betlemme (Betlemme) Sono i giorni del Natale, sono i giorni di Betlemme, piccola città in Palestina, vicina a Gerusalemme. A Betlemme, si trova la grotta, situata nella basilica della Natività, dove nacque Gesù, diventata, nel corso dei secoli, meta di pellegrini provenienti da ogni angolo del mondo. (Servizio Informazione Religiosa)
Se ne è parlato anche su altri media
Betlemme spenta e senza turisti in occasione del Natale, le celebrazioni nella città biblica sono infatti sospese dall'inizio del conflitto a Gaza e, per il secondo anno consecutivo, la località non è stata presa da assalto da turisti e pellegrini. (Il Sole 24 ORE)
Betlemme, in centinaia alla Messa di Natale 25 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
La Basilica della Natività è vuota e i pochi fedeli non fanno la fila per inginocchiarsi sulla stella della grotta, luogo della nascita di Gesù. Betlemme è senza luci, senza colori e senza suoni. (Avvenire)
Il patriarca dei Latini di Gerusalemme, Pierluigi Pizzaballa, dopo aver fatto tappa nella Striscia di Gaza di fronte ai mille cristiani ivi residenti, si è recato nell’altra parte della Palestina, in Cisgiordania, entrando a Betlemme per dare il via, con la tradizionale processione della vigilia, ai riti del Natale che avranno il loro culmine nella messa di Mezzanotte nella Chiesa di Santa Caterina. (Inside Over)
Ingresso solenne questa mattina a Betlemme del patriarca latino di Gerusalemme, card. (Toscanaoggi.it)
Il Patriarca latino di Gerusalemme, il cardinale Pierbattista Pizzaballa, ha fatto oggi (martedi' 24 dicembre) il suo solenne ingresso a Betlemme dove stanotte celebrera' la messa della notte di Natale (Tiscali Notizie)