Medioriente, Pizzaballa: "Gesù viene al mondo senza posto, come martoriati in Terra Santa"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Medioriente, Pizzaballa: "Gesù viene al mondo senza posto, come martoriati in Terra Santa" 23 dicembre 2024 "Quest'anno la Natività segna anche l'inizio del Giubileo, un anno dedicato alla speranza. Abbiamo bisogno di speranza in questa terra, segnata da tanta violenza, odio e ferita dal disprezzo e dalla paura". Così il cardinale Pierbattista Pizzaballa, Patriarca Latino di Gerusalemme, nel suo messaggio di Natale 2024. (Il Sole 24 ORE)
Su altri media
Carissime amiche, carissimi amici, Ecco il testo del messaggio natalizio che il custode di Terra Santa, padre Francesco Patton, ha registrato in un video indirizzato a tutti da Betlemme in quest’ultimo scorcio del 2024, che coincide con lo schiudersi del Giubileo per l’Anno santo 2025. (Terrasanta)
Qui il pezzo di Gian Guido Vecchi per il Corriere (Corriere TV)
In Terra Santa nelle ultime settimane i cristiani avevano una grande speranza: quella di festeggiare il Natale con un accordo di pace o almeno con una tregua tra Israele e Hamas. Non sarà... (Virgilio)
Città del Vaticano Di speranza abbiamo estremo bisogno in questa nostra terra, segnata da così tanta violenza, odio, ferita da disprezzo e paura Esordisce così sua Beatitudine cardinale Pierbattista Pizzaballa, Patriarca latino di Gerusalemme - che questa mattina, 23 dicembre ha concluso la sua visita di solidarietà alla comunità cristiana di Gaza - nel suo messaggio per questo Natale alle porte, diffuso dal sito del Patriarcato. (Vatican News - Italiano)
TEL AVIV – «Gaza è distrutta, tutto è distrutto, ma non lo spirito dei suoi abitanti. Non ho sentito una parola di collera, non sono in ginocchio, sono vivi. (la Repubblica)
Collegamento da Gerusalemme con Alessandra Buzzetti Sempre più difficile la situazione in Terrasanta, ma non si spegne la speranza per una tregua di Natale. (TV2000)