Scuola, Petrenga (FDI): De Luca si attivi per licei Made in Italy in Campania

Stampa Il governatore De Luca ha il dovere di attivarsi per il rilascio dell’autorizzazione per 21 licei Made in Italy in Campania. Sarebbe davvero disdicevole che solo in Campania questo progetto scolastico non decollasse mentre tutte le altre Regioni fanno a gara per le relative concessioni. Il governo Meloni ha saputo distinguersi anche su questa vicenda e mi auguro che la risposta della Campania non tardi ad arrivare”. (Salernonotizie.it)

Ne parlano anche altri giornali

Dallo scorso 18 gennaio, fino alle ore 20 del 10 febbraio 2024, è possibile effettuare le iscrizioni per l’anno scolastico 2024/2025. (Frosinone News)

La sperimentazione del Made in Italy è certamente una sfida meno impegnativa per queste tre scuole, in virtù del fatto che il nuovo liceo è stato di fatto pensato a livello ministeriale sulla scia di quello economico sociale (Les), una realtà liceale presente da tempo in tutti e tre gli istituti. (L'Eco di Bergamo)

Share Facebook Le mutazioni avvenute nel quadro politico italiano ed internazionale al centro degli interventi del senatore Casini alla presenza di autorità istituzionali, politiche e militari, associazioni, studenti e docenti in un’Aula stracolma di cittadini per l’inaugurazione dell’anno accademico. (Corriere di Lamezia)

Non sarà attivato a Recanati il nuovo indirizzo di studi, il liceo del Made in Italy, possibilità offerta ai licei delle Scienze Umane con indirizzo economico-sociale già attivo, come è il caso del Liceo Leopardi di Recanati. (Radio Erre)

URBINO – Sono otto gli istituti scolastici marchigiani che hanno fatto domanda per la nuova offerta formativa, voluta dal governo di centrodestra, del liceo del Made in Italy. In diciannove, tra licei ed istituti paritari, nella Regione potevano presentare domanda prima della scadenza fissata a ieri, 18 gennaio. (Il Ducato)

Share Facebook Twitter (Corriere di Lamezia)