Ilaria Salis nella bufera dopo le parole sulle case occupate: "Chi entra prende senza togliere a nessuno"

Ilaria Salis torna a parlare del tema delle case occupate. Lo fa con un nuovo lungo post sui social in cui riporta i numeri del fenomeno a Milano e risponde alle critiche del centrodestra. Ilaria Salis e le case occupate: la fotografia del fenomeno Salis difende gli occupanti I post precedenti, la casa occupata sui Navigli e il debito con l'Aler Le reazioni al post di Ilaria Salis sulle case occupate Ilaria Salis e le case occupate: la fotografia del fenomeno Dodicimila case popolari sfitte, diecimila famiglie in lista d’attesa, un quinto delle case non assegnato: sono queste le cifre che cita la neo–eurodeputata di Avs e che danno una fotografia del fenomeno nel solo hinterland milanese (Virgilio Notizie)

Ne parlano anche altre fonti

“Credo che siamo di fronte a una campagna insopportabile e strumentale nei confronti dell'europarlamentare Ilaria Salis. Pur non condividendo il modello delle occupazioni, la destra è ossessionata da lei. (IL GIORNO)

"Trovo vergognosa l'uscita dell'onorevole Salis sulle case popolari. L'unica risposta è il pacchetto sicurezza, di cui uno degli elementi fondamentali è proprio la norma per sanzionare in maniera più gravi le occupazioni abusive e illecite. (Adnkronos)

Le parole di Ilaria Salis che giustificano le occupazioni abusive hanno fatto molto rumore. E anche qualche cosa in più, con la Lega che è pronta a denunciare la neo eurodeputata per istigazione a delinquere. (Liberoquotidiano.it)

Ilaria Salis, non solo la casa occupata: quali sono le proprietà della sua famiglia

La residenza monzese della famiglia Salis, parlando di classifiche immobiliari, è appena un gradino più sotto rispetto alla categoria che racchiude le ville di lusso. Si tratta di 160 metri quadrati, suddivisi in ben otto vani, oltre a due box per le auto (uno da 26 metri quadrati e uno da 13) e un piccolo locale a uso deposito, come si evince da visura catastale sul sito dell’Agenzia delle Entrate. (Liberoquotidiano.it)

Non si ancora molto sul suo stato di salute, ma la donna ha già ricevuto i primi messaggi di vicinanza. Silvia Sardone è stata ricoverata in ospedale per una brutta polmonite. (Il Giornale d'Italia)

Dopo le polemiche per l'occupazione abusiva della casa popolare di Milano, Salis ora è nel mirino di Libero per quanto riguarda le sue proprietà immobiliari. Ilaria Salis ha compiuto pochi giorni fa 40 anni ed è diventata europarlamentare, ma la cronca di questi giorni si concentra su altro e precisamente su i suoi immobili. (leggo.it)