Il dibattito sulle proprietà immobiliari di Ilaria Salis

Ilaria Salis, recentemente eletta europarlamentare, è al centro delle cronache non per la sua attività politica, ma per le sue proprietà immobiliari. La polemica è scoppiata a seguito dell'occupazione abusiva di una casa popolare a Milano, e ora il quotidiano Libero ha messo sotto la lente d'ingrandimento le altre proprietà di Salis.

Secondo quanto riportato dal quotidiano, la famiglia Salis possiede un villino di 160 metri quadri a Monza, oltre a due box auto. Questa notizia ha alimentato ulteriormente la polemica sulla questione delle occupazioni abusive.

Nell'ultima puntata del programma radiofonico La Zanzara, il conduttore Giuseppe Cruciani ha commentato le dichiarazioni di Salis sull'occupazione delle case. Cruciani ha criticato duramente Salis, definendo "logorante" la vita in una casa occupata e sottolineando la paura costante di essere sfrattati.

Dall'altra parte della barricata, l'europarlamentare Ilaria Salis ha ricevuto il sostegno di Majorino, che ha definito "ossessionata" la destra nei suoi confronti. Pur non condividendo il modello delle occupazioni, Majorino ha accusato la destra di utilizzare Salis come diversivo per non affrontare il problema delle 19mila case vuote di proprietà della Regione Lombardia, che ha definito un "grande scandalo".

Ordina per: Data | Fonte | Titolo