Caso Salis-Aler, Majorino: “Destra ossessionata, il vero scandalo sono le 19mila case vuote della Regione”

Caso Salis-Aler, Majorino: “Destra ossessionata, il vero scandalo sono le 19mila case vuote della Regione”
IL GIORNO INTERNO

“Credo che siamo di fronte a una campagna insopportabile e strumentale nei confronti dell'europarlamentare Ilaria Salis. Pur non condividendo il modello delle occupazioni, la destra è ossessionata da lei. Ma il dubbio è che la destra non voglia discutere di altre questioni e utilizza Salis come diversivo per non affrontare il grande scandalo costituito dalle 19mila case vuote di proprietà della Regione Lombardia”. (IL GIORNO)

Se ne è parlato anche su altri media

Le reazioni al post di Ilaria Salis sulle case occupate Dodicimila case popolari sfitte, diecimila famiglie in lista d’attesa, un quinto delle case non assegnato: sono queste le cifre che cita la neo–eurodeputata di Avs e che danno una fotografia del fenomeno nel solo hinterland milanese. (Virgilio Notizie)

Il sottosegretario all'Interno: "L'unica risposta è il pacchetto sicurezza, la proprietà è un diritto inviolabile". Spaziani Testa, presidente di Confedilizia: "Occupare è da delinquenti" (Adnkronos)

Foto di I.P. su unsplash.com Non riassumo quello che ha scritto perché vale la pena leggerlo per intero. (comune-info.net)

Matteo Renzi contro Ilaria Salis: "Logorante occupare case? Poverina"

Il quotidiano scrive che la residenza monzese della famiglia è un villino di 160 metri quadri, oltre a due box per le auto. Ilaria Salis ha compiuto pochi giorni fa 40 anni ed è diventata europarlamentare, ma la cronca di questi giorni si concentra su altro e precisamente su i suoi immobili. (leggo.it)

Massimo Sanvito 25 giugno 2024 La residenza monzese della famiglia Salis, parlando di classifiche immobiliari, è appena un gradino più sotto rispetto alla categoria che racchiude le ville di lusso. Si tratta di 160 metri quadrati, suddivisi in ben otto vani, oltre a due box per le auto (uno da 26 metri quadrati e uno da 13) e un piccolo locale a uso deposito, come si evince da visura catastale sul sito dell’Agenzia delle Entrate. (Liberoquotidiano.it)

In un lungo post su Facebook, Salis aveva affermato che «vivere in una casa occupata non è da furbetti. È logorante. (La Stampa)