Ilaria Salis torna sulle occupazioni illegali: 'Non è azione da furbetti, è logorante. A Milano 10mila famiglie senza casa'

Ilaria Salis torna sulle occupazioni illegali: 'Non è azione da furbetti, è logorante. A Milano 10mila famiglie senza casa'
Tiscali Notizie INTERNO

Lo aveva promesso Ilaria Salis, quando all'indomani del rientro in Italia da europarlamentare aveva risposto a chi le chiedeva contro del suo coinvolgimento da attivista in alcune occupazioni illegali di case popolari a Milano, sfociate in alcune denuncie e una richiesta di risarcimento da parte di Aler. Se la società lombarda che gestisce gli alloggi pubblici per conto del comune di Milano tira dritto sulla pretesa di risarcimento per un'occupazione, l'eletta tra le liste di Avs rispedisce al mittente l'addebito e oggi via social torna sull'argomento. (Tiscali Notizie)

Su altri giornali

Le parole di Ilaria Salis che giustificano le occupazioni abusive hanno fatto molto rumore. E anche qualche cosa in più, con la Lega che è pronta a denunciare la neo eurodeputata per istigazione a delinquere. (Liberoquotidiano.it)

“Credo che siamo di fronte a una campagna insopportabile e strumentale nei confronti dell'europarlamentare Ilaria Salis. Ma il dubbio è che la destra non voglia discutere di altre questioni e utilizza Salis come diversivo per non affrontare il grande scandalo costituito dalle 19mila case vuote di proprietà della Regione Lombardia”. (IL GIORNO)

Massimo Sanvito 25 giugno 2024 La residenza monzese della famiglia Salis, parlando di classifiche immobiliari, è appena un gradino più sotto rispetto alla categoria che racchiude le ville di lusso. Si tratta di 160 metri quadrati, suddivisi in ben otto vani, oltre a due box per le auto (uno da 26 metri quadrati e uno da 13) e un piccolo locale a uso deposito, come si evince da visura catastale sul sito dell’Agenzia delle Entrate. (Liberoquotidiano.it)

Il Caffé di Gramellini | Salis sulle ferite

Ilaria Salis, domenica 23 giugno, ha affrontato in rete un argomento che dovremmo conoscere tutti, quello del diritto all’abitare. Con pazienza ci ha spiegato che «l’abbandono è letteralmente ovunque» e «chi entra in una casa disabitata prende senza togliere a nessuno, se non al degrado, al racket o ai palazzinari». (comune-info.net)

La leghista, figura di spicco della destra milanese, come si evince dal fatto che è stata candidata come capolista nel collegio Nord-ovest alle ultime europee, è stata costretta al ricovero dopo che le sue condizioni sono peggiorate. (Il Giornale d'Italia)

Nella prima uscita pubblica dopo l’elezione, Ilaria Salis rivendica «con orgoglio» il suo sostegno a chiunque occupi le case degli altri, pur mantenendosi sul vago riguardo all’accusa di averne occupata una lei. (Corriere della Sera)