Ilaria Salis e le case popolari occupate, bufera per le parole dell'eurodeputata

Ilaria Salis e le case popolari occupate, bufera per le parole dell'eurodeputata
Adnkronos INTERNO

Il sottosegretario all'Interno: "L'unica risposta è il pacchetto sicurezza, la proprietà è un diritto inviolabile". Spaziani Testa, presidente di Confedilizia: "Occupare è da delinquenti" "Trovo vergognosa l'uscita dell'onorevole Salis sulle case popolari. L'unica risposta è il pacchetto sicurezza, di cui uno degli elementi fondamentali è proprio la norma per sanzionare in maniera più gravi le occupazioni abusive e illecite. (Adnkronos)

Su altri giornali

Le parole di Ilaria Salis che giustificano le occupazioni abusive hanno fatto molto rumore. E anche qualche cosa in più, con la Lega che è pronta a denunciare la neo eurodeputata per istigazione a delinquere. (Liberoquotidiano.it)

Al centro delle polemiche, saldamente, ci resta Ilaria Salis, complici le sue ultime sparate su case occupate e dintorni. Già, l'eurodeputata eletta con Avs rivendica la bontà delle sue azioni. (Liberoquotidiano.it)

Se la società lombarda che gestisce gli alloggi pubblici per conto del comune di Milano tira dritto sulla pretesa di risarcimento per un'occupazione, l'eletta tra le liste di Avs rispedisce al mittente l'addebito e oggi via social torna sull'argomento. (Tiscali Notizie)

Ilaria Salis, non solo la casa occupata: quali sono le proprietà della sua famiglia

La residenza monzese della famiglia Salis, parlando di classifiche immobiliari, è appena un gradino più sotto rispetto alla categoria che racchiude le ville di lusso. Si tratta di 160 metri quadrati, suddivisi in ben otto vani, oltre a due box per le auto (uno da 26 metri quadrati e uno da 13) e un piccolo locale a uso deposito, come si evince da visura catastale sul sito dell’Agenzia delle Entrate. (Liberoquotidiano.it)

Ma il dubbio è che la destra non voglia discutere di altre questioni e utilizza Salis come diversivo per non affrontare il grande scandalo costituito dalle 19mila case vuote di proprietà della Regione Lombardia”. (IL GIORNO)

Il quotidiano scrive che la residenza monzese della famiglia è un villino di 160 metri quadri, oltre a due box per le auto. Ilaria Salis ha compiuto pochi giorni fa 40 anni ed è diventata europarlamentare, ma la cronca di questi giorni si concentra su altro e precisamente su i suoi immobili. (leggo.it)