Matteo Renzi contro Ilaria Salis: "Logorante occupare case? Poverina"

Matteo Renzi contro Ilaria Salis: Logorante occupare case? Poverina
La Stampa INTERNO

Matteo Renzi attacca Ilaria Salis dopo la presa di posizione della neoeletta eurodeputata al Parlamento europeo per Avs sull’occupazione delle case: «Logorante occupare case? Poverina!» scrive su twitter il leader di Iv. In un lungo post su Facebook, Salis aveva affermato che «vivere in una casa occupata non è da furbetti. È logorante. Ti fa vivere quotidianamente nella paura che ti vengano a svegliare e ti buttino fuori di casa, o di ritrovare tutte le tue cose sul marciapiede al ritorno dal lavoro, sempre che le ritrovi». (La Stampa)

Ne parlano anche altre testate

Le parole di Ilaria Salis che giustificano le occupazioni abusive hanno fatto molto rumore. E anche qualche cosa in più, con la Lega che è pronta a denunciare la neo eurodeputata per istigazione a delinquere. (Liberoquotidiano.it)

E come detto, le polemiche sono inevitabili. E della Salis, nonché dei 90mila euro di pagamenti arretrati con Aler, si parla a 4 di Sera, il nuovo talk estivo proposto da Rete 4, la puntata è quella di martedì 25 giugno. (Liberoquotidiano.it)

Un villino, non un appartamento. E non un villino in chissà quale landa sperduta dell’entroterra italico, bensì a dieci minuti di passeggiata dall’ingresso principale della maestosa Villa Reale. Massimo Sanvito 25 giugno 2024 (Liberoquotidiano.it)

Silvia Sardone ricoverata in ospedale per una brutta polmonite, l'europarlamentare leghista appena stata rieletta

"Trovo vergognosa l'uscita dell'onorevole Salis sulle case popolari. L'unica risposta è il pacchetto sicurezza, di cui uno degli elementi fondamentali è proprio la norma per sanzionare in maniera più gravi le occupazioni abusive e illecite. (Adnkronos)

Lo aveva promesso Ilaria Salis, quando all'indomani del rientro in Italia da europarlamentare aveva risposto a chi le chiedeva contro del suo coinvolgimento da attivista in alcune occupazioni illegali di case popolari a Milano, sfociate in alcune denuncie e una richiesta di risarcimento da parte di Aler. (Tiscali Notizie)

Non si ancora molto sul suo stato di salute, ma la donna ha già ricevuto i primi messaggi di vicinanza. Silvia Sardone è stata ricoverata in ospedale per una brutta polmonite. (Il Giornale d'Italia)