Famiglia Salis, ecco tutti i valori immobiliari: Ilaria, compagna con apparatamenti

Famiglia Salis, ecco tutti i valori immobiliari: Ilaria, compagna con apparatamenti
Liberoquotidiano.it INTERNO

Massimo Sanvito 25 giugno 2024 Un villino, non un appartamento. E non un villino in chissà quale landa sperduta dell’entroterra italico, bensì a dieci minuti di passeggiata dall’ingresso principale della maestosa Villa Reale. La residenza monzese della famiglia Salis, parlando di classifiche immobiliari, è appena un gradino più sotto rispetto alla categoria che racchiude le ville di lusso. Si tratta di 160 metri quadrati, suddivisi in ben otto vani, oltre a due box per le auto (uno da 26 metri quadrati e uno da 13) e un piccolo locale a uso deposito, come si evince da visura catastale sul sito dell’Agenzia delle Entrate. (Liberoquotidiano.it)

Su altri giornali

Ilaria Salis, domenica 23 giugno, ha affrontato in rete un argomento che dovremmo conoscere tutti, quello del diritto all’abitare. Con pazienza ci ha spiegato che «l’abbandono è letteralmente ovunque» e «chi entra in una casa disabitata prende senza togliere a nessuno, se non al degrado, al racket o ai palazzinari». (comune-info.net)

Lo aveva promesso Ilaria Salis, quando all'indomani del rientro in Italia da europarlamentare aveva risposto a chi le chiedeva contro del suo coinvolgimento da attivista in alcune occupazioni illegali di case popolari a Milano, sfociate in alcune denuncie e una richiesta di risarcimento da parte di Aler. (Tiscali Notizie)

«Trovo gravissimo che un’europarlamentare eletta si metta a fare l’elogio delle occupazioni abusive. È ridicolo dire che le occupazioni riducano il degrado quando invece non fanno che alimentarlo. (Liberoquotidiano.it)

Il Caffé di Gramellini | Salis sulle ferite

Il quotidiano scrive che la residenza monzese della famiglia è un villino di 160 metri quadri, oltre a due box per le auto. Dopo le polemiche per l'occupazione abusiva della casa popolare di Milano, Salis ora è nel mirino di Libero per quanto riguarda le sue proprietà immobiliari. (leggo.it)

Salis difende gli occupanti Le reazioni al post di Ilaria Salis sulle case occupate (Virgilio Notizie)

Nella prima uscita pubblica dopo l’elezione, Ilaria Salis rivendica «con orgoglio» il suo sostegno a chiunque occupi le case degli altri, pur mantenendosi sul vago riguardo all’accusa di averne occupata una lei. (Corriere della Sera)