Brindisi, aereo Ryanair in fiamme: evacuazione d’emergenza

A Brindisi, all’Aeroporto del Salento, un aereo Ryanair diretto a Torino ha preso fuoco durante le operazioni di rullaggio in pista. Fortunatamente, grazie all’intervento tempestivo dei vigili del fuoco, tutti i passeggeri e l’equipaggio sono stati evacuati in sicurezza, senza registrare feriti. L’aeroporto è stato temporaneamente chiuso e i voli successivi annullati per permettere le verifiche tecniche. (Puglia Press)

Ne parlano anche altri media

Principio di incendio sul motore dell'aereo Brindisi-Torino con a bordo 84 passeggeri. I passeggeri sono scesi anche attraverso gli scivoli di emergenza. (quotidianodipuglia.it)

Principio di incendio al motore e tanta paura a bordo di un aereo Ryanair in partenza da Brindisi e diretto a Torino. A causa dell’imprevisto, sono stati evacuati i 184 passeggeri a bordo e l’equipaggio attraverso gli scivoli d’emergenza. (Quotidiano di Sicilia)

Dal motore destro dell’aereo, che avrebbe dovuto condurre da Brindisi a Torino, sarebbe partita una fiammata in fase di rullaggio, quando cioè l’aereo si prepara al decollo. BRINDISI – Stop ai voli da e per Brindisi a causa di un principio di incendio che ha interessato un aereo Ryanair diretto a Torino. (Livesicilia.it)

Brindisi, incendio al motore di un volo Ryanair: aereo evacuato e scalo chiuso

La nota sul principio d’incendio sull’aereo all’aeroporto di Brindisi Cosa è successo sull'aereo all'aeroporto di Brindisi (Virgilio Notizie)

A causa di un principio d’incendio al motore di un aereo Ryanair in partenza da Brindisi, e diretto a Torino, è stato chiuso l’aeroporto del Salento. Sul posto stanno operando i vigili del fuoco e per alcune ore non ci saranno arrivi o partenze dall’aeroporto per le operazioni di messa in sicurezza del velivolo. (Travelnostop.com)

L'aeroporto resterà chiuso per diverse ore per le operazioni di messa in sicurezza. Né l'equipaggio né i 184 passeggeri del volo sono rimasti feriti (Sky Tg24 )