Incendio a Brindisi, evacuati 184 passeggeri da un volo Ryanair

- Questa mattina, all'aeroporto di Brindisi, si è verificato un incidente che ha causato momenti di panico tra i passeggeri del volo Ryanair FR 8826 diretto a Torino. Durante la fase di rullaggio sulla pista, una fiammata è fuoriuscita dal motore dell'aereo, obbligando l'equipaggio a procedere con l'evacuazione immediata dei 184 passeggeri a bordo. Fortunatamente, nessuno è rimasto ferito grazie alla prontezza dei membri dell'equipaggio che hanno attivato gli scivoli di emergenza, permettendo a tutti di abbandonare il velivolo in sicurezza.

L'incidente ha causato la chiusura temporanea dello scalo di Brindisi, con conseguenti disagi per i viaggiatori e il personale aeroportuale. I vigili del fuoco, prontamente intervenuti sul posto, sono ancora impegnati nelle operazioni di raffreddamento del motore dell'aereo, che continua a essere monitorato per evitare ulteriori rischi. La situazione è stata descritta come caotica da Pasquale Bruno, ex calciatore di Torino e Juventus, che si trovava all'aeroporto in attesa di imbarcarsi per Torino, dove era atteso per un evento serale.

L'aeroporto del Salento è stato riaperto al traffico dopo alcune ore di chiusura, permettendo la ripresa delle operazioni di volo. Tuttavia, l'incidente ha provocato ritardi e cancellazioni, creando disagi per numerosi passeggeri. Le autorità aeroportuali hanno comunicato che la situazione è sotto controllo e che sono in corso le indagini per determinare le cause dell'incendio.

Le immagini e i video dell'incidente, ripresi da alcuni passeggeri a bordo, mostrano i momenti concitati dell'evacuazione e l'intervento dei vigili del fuoco, che hanno circondato l'aereo con gli idranti in funzione. Queste scene, che sembrano uscite da un film, testimoniano la gravità dell'accaduto e la prontezza con cui è stata gestita l'emergenza.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo