Aeroporto Brindisi, fiammata dal motore dell'aereo. «Un boato fortissimo, a bordo è scoppiato il panico»

Aeroporto Brindisi, fiammata dal motore dell'aereo. «Un boato fortissimo, a bordo è scoppiato il panico»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera INTERNO

Un forte boato seguito dal caos e dalla paura. I 184 passeggeri che questa mattina, 3 ottobre, si trovavano sul volo Ryanair in partenza alle 8:30 dall'aeroporto di Brindisi con direzione Torino hanno vissuto attimi di panico con il principio di incendio partito dal motore. «L'aereo era in fase di decollo, si era appena alzato da terra e abbiamo sentito un boato. Il rumore è stato fortissimo e da quel momento è scoppiato il panico a bordo». (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

Principio di incendio al motore e tanta paura a bordo di un aereo Ryanair in partenza da Brindisi e diretto a Torino. A causa dell’imprevisto, sono stati evacuati i 184 passeggeri a bordo e l’equipaggio attraverso gli scivoli d’emergenza. (Quotidiano di Sicilia)

Sul posto stanno operando i vigili del fuoco e per alcune ore non ci saranno arrivi o partenze dall’aeroporto per le operazioni di messa in sicurezza del velivolo. (Meteo Italia)

L'aeroporto di Brindisi è stato riaperto al traffico alle ore 11.25 (ora locale), dopo che questa mattina era stato chiuso temporaneamente per un incendio ad un motore di un velivolo Ryanair.L'incidente ha costretto all'evacuazione dei passeggeri e del personale di bordo, che si è svolta nella massima sicurezza". (LA STAMPA Finanza)

Brindisi, aereo Ryanair in fiamme: evacuazione d’emergenza

Non ci sono feriti. A bordo del velivolo (Fr 8826) c’erano 184 passeggeri più i membri dell’equipaggio che stati evacuati. (Travelnostop.com)

Sono stati evacuati gli 84 passeggeri a bordo, oltre all’equipaggio. Sul posto i vigili del fuoco. La situazione è ora sotto controllo, ma lo scalo del capoluogo adriatico è stato chiuso per tre ore per consentire le operazioni di bonifica del velivolo e della pista. (Lo Strillone News)

A Brindisi, all’Aeroporto del Salento, un aereo Ryanair diretto a Torino ha preso fuoco durante le operazioni di rullaggio in pista. Fortunatamente, grazie all’intervento tempestivo dei vigili del fuoco, tutti i passeggeri e l’equipaggio sono stati evacuati in sicurezza, senza registrare feriti. (Puglia Press)