Biden: 'Ok da Israele e Hamas a piano Usa per il cessate fuoco e il rilascio degli ostaggi'

Biden: 'Ok da Israele e Hamas a piano Usa per il cessate fuoco e il rilascio degli ostaggi'
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Virgilio ESTERI

Il piano, elaborato dall'Amministrazione Biden per un cessate il fuoco a Gaza e il rilascio degli ostaggi, ''è stato accettato sia da Israele sia da Hamas''. Lo ha scritto il presidente degli... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ne parlano anche altre fonti

«Sono impegnato a favore del piano per il rilascio degli ostaggi ma gli assassini di Hamas insistono con richieste che contraddicono il piano e mettono in pericolo la sicurezza di Israele». (Corriere del Ticino)

L'evacuazione di Gaza city è coincisa con un massacro di civili, secondo testimoni e autorità palestinesi. Nei negoziati in corso in Qatar si sarebbe quasi raggiunto un accordo per il futuro della Striscia scrive il Washington Post. (Euronews Italiano)

Il primo ministro Benjamin Netanyahu ha chiesto che Israele mantenga il controllo del territorio chiave di Gaza lungo il confine con l'Egitto come parte di qualsiasi accordo per sospendere la guerra con Hamas (il Dolomiti)

Wp: “Hamas e Israele per governo ad interim a Gaza”

La pace a Gaza. Quello che tutti sognano potrebbe realizzarsi presto secondo le indiscrezioni pubblicate dal Washinton Post che vedrebbero un accordo fra Israele ed Hamas, dopo la guerra susseguente al brutale attacco terroristico del 7 ottobre. (Secolo d'Italia)

Ha spiegato - le cose stiano andando nella direzione giusta». (Corriere del Ticino)

La fase di tregua sembra vicina. Hamas e Israele avrebbero concordato nella seconda fase dell’intesa a Gaza su “un Governo ad interim” nella Striscia di cui nessuno dei due avrebbe il controllo. (L'Opinione delle Libertà)