Accordo di tregua e rilascio ostaggi tra Israele e Hamas, annuncia Biden

Il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, ha annunciato un importante passo avanti nel processo di pace tra Israele e Hamas. Secondo le sue parole, entrambe le parti hanno concordato il quadro generale di un accordo che prevede una tregua e il rilascio degli ostaggi a Gaza.

Il piano, elaborato dall'Amministrazione Biden, mira a stabilire un cessate il fuoco a Gaza e a garantire il rilascio degli ostaggi. Questo accordo è stato accettato sia da Israele che da Hamas, segnando un progresso significativo verso la risoluzione del conflitto.

Nonostante l'accordo, Biden ha sottolineato che vi sono questioni complesse ancora da affrontare. Tuttavia, l'accettazione del quadro generale da parte di entrambe le parti è un passo importante verso la pace.

Sei settimane fa, Biden aveva presentato un ampio piano per raggiungere un cessate il fuoco e portare gli ostaggi a casa. Nonostante ci sia ancora del lavoro da fare, l'accordo è stato approvato da Israele e Hamas, afferma il presidente. Questo rappresenta un segnale positivo per la realizzazione dell'accordo e la fine del conflitto.

Per saperne di più:
Ordina per: Data | Fonte | Titolo