Luigi Mangione incriminato per l’omicidio del ceo Thompson a New York

Luigi Mangione incriminato per l’omicidio del ceo Thompson a New York
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Il Fatto Quotidiano ESTERI

Luigi Mangione è stato incriminato per aver ucciso l’amministratore delegato di UnitedHealthCare in un omicidio commesso come “atto di terrorismo”. Lo ha detto il procuratore di Manhattan, Alvin Bragg, nel corso di una conferenza stampa, durante la quale ha riferito che Mangione comparirà in tribunale in Pennsylvania giovedì. Il 26enne è accusato di un capo di imputazione di omicidio di primo grado e di due capi di imputazione di omicidio di secondo grado, compreso un capo di imputazione di terrorismo. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri giornali

Luigi Mangione, il sospetto accusato di aver sparato e ucciso a New York Brian Thompson, amministratore delegato della compagnia di assicurazione sanitaria UnitedHealthcare, è stato condotto dalla Pennsylvania, dove era detenuto, a New York, dopo aver accettato l'estradizione. (Il Sole 24 ORE)

Luigi Mangione è accusato di quattro reati federali. Le accuse federali sono importanti perché espongono alla possibilità di condanna alla pena capitale. La pena più alta a cui potrebbe andare incontro, se condannato in un tribunale statale, sarebbe l'ergastolo senza libertà condizionata. (ilmessaggero.it)

Tra i suoi effetti personali, la polizia ha trovato anche un testo scritto a mano di tre pagine, che prende di mira il settore delle assicurazioni sanitarie. Diversi elementi lo rendono un sospettato: le sue impronte digitali sono state trovate vicino alla scena del crimine, così come i bossoli corrispondenti alla pistola del kit (alcuni dei quali fabbricati con una stampante 3D) trovati sul suo corpo. (RSI)

Luigi Mangione estradato a New York, appare in aula imperturbabile. Ma rischia la pena di morte

Pantalone chiaro, camicia bianca, maglione marrone. Il 26enne accusato della morte di Brian Thompson è arrivato in tribunale a New York vestito in abiti civili. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Sono stati annunciati due documentari dedicati a Luigi Mangione, il 26enne italoamericano arrestato per l’omicidio di Brian Thompson, CEO di UnitedHealthcare. E non si aspettava altro, visto che anche Hollywood, oltre a social e opinione pubblica generale, sembra aver perso la testa per lui. (Rolling Stone Italia)

Mangione, poche ore prima, aveva accettato l'estradizione dalla Pennsylvania, dove è stato arrestato il 9 dicembre e rinchiuso in carcere, a New York, dove il 4 dicembre è stato commesso l'omicidio. Il sospettato killer della morte dell'amministratore delegato di UnitedHealthcare Brian Thompson è stato trasferito in un blindato della polizia. (RaiNews)