Omicidio-suicidio a Tarzo, lite alla vigilia degli spari. Il vicino: «Alla sera li ho sentiti urlare»
Un litigio la sera precedente potrebbe aver scatenato l’omicidio-suicidio. Giancarlo Gaio, 89 anni, e sua moglie Cesira Bianchet, 82 anni, avrebbero avuto un diverbio. È quanto emerge dal racconto di Dino Tomasi, che gestisce con la moglie il bar Zuanella, di fronte alla casa dei coniugi Gaio. «Intorno alle 19.30 ero all’interno del bar», racconta Tomasi, «quando ho sentito delle urla tra marito e moglie provenire dalla loro casa. (Necrologi Defunti – Annunci Necrologici - Necrologie La Tribuna Di Treviso)
Ne parlano anche altre fonti
90enne uccide la moglie e si suicida a Tarzo (Treviso) A ritrovare i due corpi senza vita è stato il genero della coppia, che nella mattinata di giovedì 26 settembre si era recato nella loro abitazione del Comune del Trevigiano. (Virgilio Notizie)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
La tragedia di Tarzo, nelle parole del parroco e dei vicini, appare figlia della solitudine e della sensazione di non farcela che, ad un certo punto, diventa insostenibile. A lasciare il vuoto, anche la morte prematura di una… (La Tribuna di Treviso)
Piuttosto un’eutanasia. E così hanno fatto, giovedì all’alba». (ilgazzettino.it)
Il cinema era solo una delle tante passioni di Giancarlo Gaio, il pensionato di 89 anni ed ex bersagliere, in gioventù panettiere e anche operaio di una fornace del vittoriese, che giovedì mattina ha innescato l’omicidio-suicidio in cui ha trovato la morte anche la moglie Cesira Bianchet. (Corriere della Sera)
«Stiamo vicini a Graziano, il genero dei coniugi Gaio. «Abbiamo parlato, è provato. (ilgazzettino.it)