State of Play: tutti i giochi e gli annunci all'alba di PS5 Pro

L'annuncio dell'imminente lancio di PlayStation 5 Pro è stato accolto tanto dal pubblico quanto dalla critica con parecchie riserve, la maggior parte delle quali maturate attorno a un prezzo ancora estremamente difficile da digerire e a un tempismo dell'operazione tutt'ora in grado di accendere violente discussioni. C'è stata, infatti, una domanda silenziosa che ha riempito l'interezza delle giornate successive: anche scegliendo di compiere il grande balzo e mettere le mani sull'hardware di mezza generazione, quali sono i videogiochi che bisognerebbe aspettarsi nel futuro prossimo di Sony? Una domanda, questa, alla quale neppure lo State of Play invocato dagli appassionati è riuscito a fornire risposte concrete. (Multiplayer.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Lo State Of Play inizia con la star delle ultime settimane di casa PlayStation: ASTRO BOT. Un DLC gratuito che introduce 5 nuovi livelli dedicati agli speedrunner e 10 nuovi bot da trovare, sarà disponibile nel corso dell'autunno 2024. (Tom's Hardware Italia)

Le aspettative erano alte: i fan volevano vedere novità concrete, annunci capaci di dare una scossa, di riaccendere quell'entusiasmo che negli ultimi tempi sembra vacillare. (SmartWorld)

Difficile dirlo, molto dipende dalle aspettative maturate in vista dell'evento, perché se da un lato abbiamo una certa abbondanza di giochi e c'è stata anche la mezza sorpresa di Ghost of Yōtei, aka Ghost of Tsushima 2, è anche vero che buona parte di quanto mostrato sono produzioni multipiattaforma o per lo sfortunato PlayStation VR2, laddove in molti speravano in una presenza più massiccia dei PlayStation Studios, con molti studi proprietari di Sony ormai in silenzio radio da anni. (Multiplayer.it)

Tra i giochi multipiattaforma annunciati figurano Sonic x Shadows Generations, TMNT Shedder's Revenge (già disponibile su Game Pass), Hell is Us, Dragon Age The Veilguard e Monster Hunter Wilds. (Tom's Hardware Italia)

Come è tipico per ogni editore di console, Sony non si è preoccupata di indicare se tali giochi arriveranno su altre console e in caso su quali. Ieri Sony ha mandato in onda lo State of Play e ci ha mostrato vari dei giochi in arrivo su PlayStation. (Multiplayer.it)

Mi piace Inoltre, abbiamo preparato degli approfondimenti su tutto ciò che è stato presentato, con dettagli aggiuntivi forniti direttamente dai creatori dei giochi. (PlayStation Blog)