Sinner-Hanfmann, quando si gioca la prima partita a Wimbledon: orario, dove vederla, precedenti

Jannik Sinner, il numero uno al mondo, si prepara ad affrontare Wimbledon 2024 con grandi aspettative. Il primo avversario sarà Yannick Hanfmann, tedesco numero 95 nel ranking. Dopo una serie di vittorie impressionanti, il 22enne altoatesino mira a conquistare il prestigioso torneo londinese, terzo appuntamento stagionale del Slam. Il 2024 è stato finora un anno memorabile per Sinner, nonostante qualche problema fisico: ha iniziato la stagione trionfando all’Australian Open, seguito da vittorie all’ATP 500 di Rotterdam e al Miami Open (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altri giornali

È Yannick Hanfmann il primo avversario di Jannik Sinner ai Championships. L'azzurro e il tedesco si sono già incrociati lo scorso anno allo US Open: vinse Jannik concedendo appena cinque game. Il n. 1 al mondo potrebbe incrociare Berrettini al 2° turno, dalla sua parte del tabellone ci sono Medvedev e Alcaraz. (Sky Sport)

Si è tenuto da pochi minuti il sorteggio del tabellone maschile del torneo di Wimbledon, terzo e più iconico Slam dell’anno. L’urna ha visto protagonisti ben 10 italiani, con Jannik Sinner che si esibirà nel nuovo ruolo di prima testa di serie legato al nuovo, e piacevolissimo, status di numero 1 del mondo. (OA Sport)

A poco più di 72 ore dall’inizio di Wimbledon, nella giornata di oggi – venerdì 27 giugno – è andato in scena il sorteggio del terzo Slam della stagione (che si disputerà dal 1° al 14 luglio). L’attesa è finita. (Il Fatto Quotidiano)

Wimbledon al via, il tabellone del torneo: Alcaraz e Berrettini nel lato di Sinner

Il primo turno sarà contro Yannick Hanfmann e il tedesco lo scorso anno ha giocato bene su questa superficie, vincendo contro Tsitsipas a Maiorca e portando Fritz al quinto al primo turno di Wimbledon (OA Sport)

Scenario terribile per entrambi. L’esordio con Hanfmann tutto sommato ci sta, ma la vera mina vagante del torneo è Matteo Berrettini e… boom! Eccolo lì al secondo turno contro Jannik. (LiveTennis.it)

Il terzo Slam stagionale è pronto a iniziare. Concluse le qualificazioni, siamo pronti a goderci lo spettacolo di Wimbledon, che quest’anno anticipa le attese Olimpiadi di Parigi, dove i tennisti si sfideranno sulla terra rossa, come appena fatto al Roland Garros. (Calcio e Finanza)